Stati Uniti o Arabia: addio Inter, spunta la data

Calciomercato Inter, è spuntata la data dell’addio ai nerazzurri: cessione negli Stati Uniti oppure in Arabia. 

La sessione estiva di calciomercato dell’Inter si prospetta molto movimentata, con già diversi colpi conclusi sia in entrata che in uscita e siamo solo alla prima settimana di apertura ufficiale del calciomercato. In maglia nerazzurra sono già arrivato Marcus Thuram a parametro zero dal Borussia Monchengladbach, oltre che Yann Bisseck dall’Aarhus per 7 milioni di euro e Davide Frattesi dal Sassuolo per una cifra vicina ai 30 milioni di euro più l’operazione contestuale di cessione del giovane attaccante Samuele Mulattieri per circa 6 milioni di euro.

In uscita invece sono altrettanti i movimenti ufficiali, con Milan Skriniar che si è accasato a parametro zero al Paris Saint Germain, oltre a Marcelo Brozovic che è stato ceduto all’Al-Nassr e Edin Dzeko che si è accasato al Fenerbahce dopo la scadenza del suo contratto con l’Inter. Non è una vera e propria cessione quella di Romeu Lukaku, che però è tornato al Chelsea almeno momentaneamente dopo la fine del suo prestito in maglia nerazzurra. Per l’attaccante belga in ogni caso si proverà a trovare una soluzione per riportarlo all’ombra della Madonnina.

Inter, addio Mkhitaryan? Doppia opzione

Oltre a questi movimenti di mercato però, c’è una novità riguardante il futuro di Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno è arrivato solo un anno fa a parametro zero dopo la sua esperienza con la Roma ed in una sola stagione ha zittito tutti i suoi detrattori, facendosi trovare sempre pronto e rappresentando un’arma in più per la stagione di Simone Inzaghi. Il futuro dell’ex Manchester United e Borussia Dortmund però rischia di essere lontano dalla maglia nerazzurra.

Stati Uniti o Arabia: addio Inter per Mkhitaryan, spunta la data
Henrikh Mkhitaryan può lasciare l’Inter: c’è già la data (ANSA) – spaziointer.it

Per Mkhitaryan infatti ci sono tantissimi ammiratori, specialmente in Arabia Saudita e negli Stati Uniti. Il centrocampista 34enne è stato sondato da numerosi club, ma la volontà dell’Inter è quella di tenerlo con sé un’altra stagione, prima di lasciarlo andare al termine del contratto a parametro zero. Nel corso dell’ultima stagione Mkhitaryan ha collezionato ben 49 presenze, tra titolare e subentrato, impreziosite da 5 gol e 2 assist in tutte le competizioni. Oltre ai numeri, il lavoro dell’armeno è stato fondamentale come fluidificante per il centrocampo e come collegamento perfetto tra il reparto di centrocampo e la coppa di attaccanti. La stagione è stata di altissimo livello e dunque non stupisce che su di lui siano finiti gli occhi di tantissime società in giro per il mondo.

Impostazioni privacy