Inter, senza Brozovic si cerca un capitano: i favoriti

Con gli addii di Brozovic e Skriniar, la fascia da capitano della squadra nerazzurra è attualmente incustodita e a poco più di un mese fa dalla nuova stagione, inizia il provino.

L’Inter di Simone Inzaghi sta per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione di Serie A, la prima senza alcune pedine fondamentali degli ultimi anni nerazzurri, come Marcelo Brozovic, Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio.

L’unico della vecchia guardia che potrebbe corrispondere all’identikit del nuovo capitano interista è Samir Handanovic, ma il portiere sloveno non è certo della sua permanenza all’Inter, che al massimo lo vedrebbe come vice.

Skrniar e D’Ambrosio hanno lascato Milano per via della scadenza del loro contratto, ma con una storia diversa: il primo da gennaio si era promesso al PSG, mentre il secondo è in cerca di una nuova avventura. Chi sarà il nuovo capitano dell’Inter?

Lautaro, Barella e De Vrij lottano per la fascia

Secondo La Gazzetta dello Sport, il primo indiziato a portare la fascia da capitano in campo sarà Lautaro Martinez, con l’attaccante argentino che ha dimostrato nella stagione scorsa una carica da condottiero, arrivata dopo il Mondiale vinto con la sua Argentina e con cui ha contagiato l’ambiente nerazzurro.

Lautaro Martinez
Inter Lautaro fascia capitano -ANSA -9luglio 2023 – spaziointer.it

Il Toro gode anche del fattore anzianità, dal momento che è approdato all’Inter nel 2018. Un ulteriore motivo per vedere la sua candidatura in testa. Nel carnet di opzionati rientra anche Nicolò Barella, ma il centrocampista azzurro è arrivato un anno dopo Lautaro e non ha mai indossato la fascia, al contrario dell’attaccante argentino.

Tra gli altri candidati, vanno osservati Stefan De Vrij — in nerazzurro dal 2018 come Martinez — Bastoni e Dimarco, due pilastri della squadra attuale. Nonostante l’alto livello dei giocatori menzionati e il loro attaccamento alla maglia, il vero duello è tra Lautaro e Martinez e Nicolò Barella, i due uomini simbolo dell’Inter finalista di Champions League.

In attesa di iniziare la nuova stagione, magari con il rientro di Lukaku e alcune certezze in più sulla questione portiere, i nerazzurri iniziano a pensare al loro nuovo capitano.

Impostazioni privacy