Altro sgarbo al Milan: l’Inter vuole l’attaccante seguito dai rossoneri

Le richieste del Chelsea per Lukaku sono considerate ancora troppo alte per l’Inter e per questo motivo il ritorno dell’attaccante belga non è scontato: si pensa a due attaccanti in orbita Milan.

Il matrimonio tra l’Inter e Romelu Lukaku non può ancora considerarsi certo, dal momento che la società nerazzurra non ha ancora a disposizione il budget necessario per strappare agli inglesi il cartellino dell’attaccante belga.

Il duo di dirigenti composto da Marotta e Ausilio è alla ricerca di alternative in caso di mancato accordo tra le due squadre, con Lukaku che sta facendo di tutto per tornare a Milano sotto la guida di Simone Inzaghi.

Attualmente l’attacco nerazzurro è composto da Lautaro Martinez, il neo acquisto Marcos Thuram, arrivato dalla Bundesliga come parametro zero, e Joaquin Correa, con il Tucu che si proverà a cedere all’estero o nel campionato italiano fino alla fine della sessione estiva del mercato. Una quarta punta è quindi necessaria per completare il reparto avanzato.

Balogun è il primo nome come alternativa a Lukaku

Il Corriere dello Sport ha fatto una serie di nomi in caso di mancato arrivo di Lukaku: il profilo principale è quello di Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal in forza al Reims. Il costo del cartellino potrebbe rappresentare una difficoltà per la società nerazzurra, che si sta guardando intorno alla ricerca di altre opzioni.

Balogun seguito dall'Inter
L’Inter pensa a Balogun (ANSA) – spaziointer.it

Gli altri nomi per l’attacco nerazzurro sono: Gianluca Scamacca, attaccante italiano in forza al West Ham che in Premier ha reso meno del previsto e che è cercato anche da Roma e Milan; Alvaro Morata, con l’attaccante spagnolo ex Juve che potrebbe considerare conclusa la sua storia all’Atletico Madrid ed è cercato anche da Milan e Roma.

Altro profilo opzionati da Beppe Marotta e Piero Ausilio sono Mateo Retegui, attaccante oriundo nel giro della nazionale di Roberto Mancini su cui l’Inter ha messo gli occhi addosso da mesi ma che potrebbe mollare per via di una probabile incompatibilità con Lautaro Martinez.

Ultimo, ma non per importanza, è Duvan Zapata, con l’attaccante colombiano che non ha vissuto la sua miglior stagione sotto la guida di Gian Piero Gasperini e potrebbe scegliere di cambiare aria per trovare nuovi stimoli, lontano da giocatori ingombranti come Ademola Lookman e Rasmus Hojlund.

L’Inter e i suoi dirigenti lavorano per dare a Simone Inzaghi un bomber in grado di cooperare con Lautaro Martinez. Con i tifosi interisti e il loro allenatore che sperano di poter rivedere la LuLa in campo.

 

 

Impostazioni privacy