Sorpresa Inter: cambia tutto in porta

Calciomercato Inter, colpo di scena inaspettato: rivoluzione totale in porta, ma in pole position c’è un vecchio obiettivo di mercato

La finale di Champions League disputata contro il City non sembra aver portato l’effetto sperato in casa Inter, ovvero quello di poter continuare a puntare sui maggiori interpreti della passata stagione. Dopo l’addio di Brozovic, infatti, sembra ormai imminente anche quello di Andrè Onana, con i nerazzurri che sono pronti ad una rivoluzione totale tra i pali.

La trattativa tra l’Inter e il Manchester United è in fase del tutto avanzata e la sensazione è che per una cifra vicina ai 55 milioni si potrà raggiungere un’intesa di massima tra le parti, con i Red Devils che in un primo momento avevano presentato una prima offerta di 40 milioni, per poi alzare la posta in palio spingendosi fino alla soglia dei 50. L’Inter però fa sapere che per farlo smuovere da Milano serviranno almeno 60 milioni. Lo United, dal canto suo prova a cercare la formula giusta con la formula dei bonus e non è da escludere che si possa arrivare alla fumata bianca nelle prossime ore.

L’Inter valuta Trubin, ma la priorità per la porta è Sommer

Ecco perché, dalle parti della Pinetina hanno iniziato a guardarsi attorno già da diverso tempo e di profili all’altezza di rimpiazzare l’ex portiere del Porto ne sarebbero emersi alcuni, ma a fare gola alla dirigenza nerazzurra sono i nomi di Trubin e Sommer. Per il primo non ci sarebbero grandi ostacoli, dato che l’Inter ha ottenuto un’intesa di massima con il portiere che, firmerebbe un contratto fino al 2028. Resterebbe solo da trovare un accordo con lo Shakhtar Donetsk, ma questo non basterebbe a risolvere il problema dei nerazzurri, che per difendere la propria porta vorrebbero affidarsi ad un portiere di maggiore esperienza, ed è proprio qui che entra in ballo Sommer.

Sommer, è lui il prescelto per la porta dell'Inter
Inter, individuato il sostituto di Onana: Sommer in pole (ANSA) – SpazioInter.it

Qui c’è però un retroscena di mercato, perché Marotta & Co. avevano ottenuto il si dell’estremo difensore già nella finestra invernale, salvo poi trasferirsi al Bayern Monaco per sostituire l’infortunato Neuer. Ora per sottrarlo ai bavaresi servirebbe la stessa cifra con la quale lo avevano acquistato i campioni di Germania appena sei mesi fa, ovvero 6 milioni di euro. Non una cifra proibitiva per i nerazzurri, che sembrano aver individuato la giusta strada da prendere. Non ci sono dubbi, invece, sul fatto che non c’è spazio alcuno per Samir Handanovic, giunto ormai al termine della sua avventura.

Impostazioni privacy