Intesa trovata, lascia l’Inter: 40 milioni nelle casse del club

L’Inter lavora sul mercato e sta per concludere una trattativa importante col club di Premier. Svelate anche le cifre dell’operazione.

Continua a gonfie vele il mercato dell’Inter. I nerazzurri hanno chiuso per l’arrivo di Frattesi, secondo grande colpo dell’estate dopo quello messo a segno per portare Marcus Thuram all’ombra della Madonnina. Ovviamente, come ben si sa, il club meneghino per finanziare i colpi in entrata deve anche vendere: dopo l’addio di Dzeko, passato al Fenerbahce, si prospetta un’altra cessione eccellente.

Il calciatore sembra sempre più vicino a lasciare Milano per trasferirsi in Premier League. Svelate anche le cifre: sarebbero 40 i milioni che il club nerazzurro incasserebbe dalla cessione. Percorso inverso, invece, potrebbe compierlo Lukaku: l’attaccante belga a fine stagione è rinato con la maglia dell’Inter e vuole a tutti i costi vestire nerazzurro anche il prossimo anno. Per convincere il Chelsea a cedere il centravanti, è necessario in ogni caso un esborso economico importante: la cessione imminente in Inghilterra potrebbe favorire la chiusura della trattativa con i Blues.

Mercato Inter, ultim’ora: sempre più vicina la cessione di Onana, le cifre dell’operazione

L’Inter e André Onana, dopo un solo anno insieme, sono in procinto di dividersi. Il portiere camerunense, distintosi nella stagione appena conclusa per prestazioni di alto livello che gli hanno consentito di scavalcare nelle gerarchie Samir Handanovic, è sempre più vicino al Manchester United. Secondo il Mirror, noto tabloid britannico, ci sarebbe stata nella giornata di ieri una svolta nella trattativa che vede coinvolti Inter e Red Devils.

Onana vicino allo United per 40 milioni, addio Inter
Onana, qui in maglia Inter, vicino all’addio per 40 milioni (ANSA – Spaziointer.it)

L’intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di circa 40 milioni di sterline, equivalenti a quasi 47 milioni di euro. Una cifra importante, difficile da rifiutare per un portiere che ha mostrato dosi eccezionali – anche e soprattutto in fase di impostazione del gioco – ma viene ritenuto sostituibile dalla dirigenza nerazzurra. L’accordo tra l’estremo difensore ex Ajax e lo United, invece, sarebbe già cosa fatta: si tratterebbe soltanto di limare alcuni dettagli e capire se optare per un quinquennale oppure per un quadriennale con opzione anche per il quinto anno.

Nel frattempo l’Inter si sta già muovendo per il sostituto. Come è noto, l’obiettivo principale dei nerazzurri si chiama Anatolij Trubin, portiere attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk. Il giovane 22enne, già titolare con la Nazionale ucraina, rappresenta il profilo ideale per esperienza, età anagrafica e caratteristiche. Il costo dell’operazione si aggira, stando a quanto trapela, intorno ai 15 milioni di euro.

Gestione cookie