Inter, addio Onana: si punta un campione del mondo

In tempi brevi la cessione di Andrè Onana in direzione Manchester United diverrà realtà. La quadra è stata ormai trovata e per rimpiazzare il camerunense l’Inter pensa ad un portiere d’esperienza, già campione del mondo.

Andre Onana viaggia a passo spedito verso il Manchester United. La notizia riportata poco fa da Fabrizio Romano vede l’ufficialità che porterà l’ex Ajax ad “Old Trafford”  in dirittura d’arrivo. Molto presto una nuova offerta sarà recapitata in Viale della Liberazione e la sensazione è che di fronte a tale proposta, l’Inter cederà. La trattativa si chiuderà plausibilmente entro il termine della prossima settimana, con i Red Devils che intendono avere con sé il nuovo estremo difensore a partire dalla tournèe negli Stati Uniti, prima dell’amichevole con l’Arsenal fissata per il 22 luglio.

Nei tifosi interisti due sentimenti contrastanti si danno battaglia: da una parte la consapevolezza di aver perso un pezzo fondamentale per leadership e doti tecniche del mosaico di Simone Inzaghi. D’altro canto, i nerazzurri metteranno tuttavia in cascina una plusvalenza non da poco per un calciatore acquistato a zero nella passata stagione, il quale sarà rivenduto ad un prezzo superiore ai 50 milioni. Una cifra che verrà reinvestita non solo per il ritorno a Milano di Lukaku, ma anche per il successore del numero 24.

Le ultime sul dopo Onana

Negli ultimi giorni i nomi più caldeggiati per la porta in casa Inter sono Anatolij Trubin e Yann Sommer, i quali andrebbero a rimpiazzare rispettivamente Onana e Handanovic, al passo d’addio. Un nuovo obiettivo sta però prendendo quota nella lista dei dirigenti nerazzurri: si tratterebbe di Hugo Lloris.

L'Inter punta Lloris per rimpiazzare Onana
Lloris- ANSA- spaziointer.it

Il francese appare ai titoli di coda della propria avventura al Tottenham, di cui è attualmente capitano. La società londinese è fresco di acquisto di Guglielmo Vicario dall‘Empoli e potrebbe quindi privarsi del proprio veterano. Secondo Footmercato, l’interesse del club meneghino per l’esperto numero 1 sta diventando sempre più concreto.  Nelle ultime ore, infatti, Marotta Ausilio stanno insistendo il pressing sugli Spurs, da cui il 36enne transalpino si libererà a zero nel giugno 2024 a causa della scadenza del contratto.

Motivo per cui la valutazione dell’estremo difensore, dando un occhio anche alla carta d’identità, dovrebbe essere accessibile sotto il punto di vista economico. Da questa indiscrezione giunge un’ulteriore conferma della strategia interista: ricostruire il reparto affiancando un profilo giovane ad un portiere da usato sicuro.

Impostazioni privacy