Per il mercato della nostra Serie A bisogna registrare un annuncio importante che ha fatto saltare uno scambio di giocatori.
Con la compilazione del calendario della prossima Serie A, avvenuta esattamente nella mattinata di mercoledì, per le squadre del nostro massimo campionato è iniziata di fatto la nuova stagione. Il clou della prima giornata, almeno sulla carta, è sicuramente la gara del Renato Dall’Ara tra il Bologna dell’ex nerazzurro Thiago Motta ed il Milan di Stefano Pioli.
L’Inter, invece, comincerà il proprio campionato contro una delle assolute sorprese della scorsa stagione: ovvero il Monza di Raffaele Palladino. La gara dei nerazzurri è sulla carta abbordabile, anche se i brianzoli l’anno scorso hanno tolto ben 5 punti agli uomini guidati da Simone Inzaghi. La ‘Beneamata’ ha poi in calendario le gare contro il Cagliari, Fiorentina ed il derby contro il Milan.
Dopo la finale di Champions League a Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola, l’Inter è chiamata l’anno prossimo a tornare ad essere competitiva per la vittoria finale del campionato, considerando i 20 punti di distacco dal Napoli campione d’Italia. Tuttavia, in attesa dell’inizio della prossima stagione, in casa nerazzurra bisogna registrare delle importanti novità di mercato.
Mercato Inter, l’annuncio di Giuseppe Riso su Oristanio
Giuseppe Riso, dopo aver parlato con la dirigenza dell’Inter degli ultimi dettagli per il trasferimento di Davide Frattesi dal Sassuolo al team interista, intercettato dai microfoni di ‘calciomercato.it’, ha di fatto annunciato il mancato scambio tra Oristanio e Bonazzoli: “ Futuro di Gaetano? Andrà a giocare, in Serie A. Alla Salernitana? No”.
Su Oristanio, di proprietà dell’Inter ma che ha giocato in prestito negli ultimi due nel team olandese del Volendam, si sta parlando molto dell’ipotesi di mercato che porterebbe al Cagliari neopromosso di Claudio Ranieri. Nei prossimi giorni, quindi, sapremo sicuramente qualcosa di più sul futuro di uno dei prospetti più importanti del team interista.
Nel frattempo, per l’appunto, l’Inter ha chiuso l’acquisizione a titolo definitivo di Davide Frattesi, arrivato dal Sassuolo per circa 30 milioni di euro più la cessione di Samuele Mulattieri. Quest’ultimo, nella giornata di mercoledì, ha infatti svolto anche la prima parte delle visite mediche di rito. Il centrocampista della Nazionale italiana, arrivato dopo la cessione di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr, è sicuramente un gran colpo per l’Inter, visto che per il calciatore si sono mosse tutte le big del nostro campionato: dal Milan, passando per Juve e Napoli, alla Roma.