Accordo e firma: ‘colpo’ Lautaro, c’è la data

L’addio di Brozovic “consolida” la posizione di Lautaro Martinez: fascia da capitano e rinnovo in arrivo con l’Inter per l’argentino.

Le prime settimane di mercato sono state archiviate dalla dirigenza nerazzurra che ora vuole accelerare. Pochi colpi di scena, come da copione, e tante (forse troppe) idee di mercato che orbitano in casa Inter. La priorità, ad oggi, resta la conferma di tutti quei giocatori protagonisti nell’ultima stagione, e incerti di una permanenza a Milano anche per il prossimo anno.

Tra prestiti scaduti (Lukaku e Acerbi, ndr), alcune cessioni importanti come quelle di Brozovic e Dzeko, e top player nel mirino delle big europee – Lautaro, Barella e Onana su tutti – Marotta e Ausilio avranno tanto lavoro da portare a termine in estate. Non solo, perché ci saranno da tenere in considerazione anche le esigenze di Simone Inzaghi che, dopo il summit portato a termine con la dirigenza a metà giugno, avrebbe chiarito le sue richieste per il mercato.

In cima alla lista dei desideri c’è sicuramente la conferma di Romelu Lukaku, ritenuto fondamentale per la rincorsa al prossimo Scudetto, ma anche un eventuale tentativo per Sergej Milinkovic-Savic, pupillo di Inzaghi, che andrebbe a rinforzare la mediana nonostante il vicinissimo approdo di Frattesi in nerazzurro. Per l’attacco, invece, oltre al ritorno di Big Rom e all’acquisto di Thuram, il tecnico piacentino vorrebbe assolutamente che la proprietà blindasse Lautaro Martinez.

Lautaro-Inter, la storia continua: rinnovo in arrivo per il capitano

Con il recente addio di Marcelo Brozovic, volato in Arabia Saudita all’Al-Nassr per 20 milioni di euro, Lautaro è ufficialmente diventato il nuovo capitano dell’Inter. Nonostante le molteplici occasioni in cui ha indossato la fascia durante la scorsa stagione, infatti, era ancora il centrocampista croato il prescelto dopo la vicenda di Skriniar. Grazie a questa importante investitura, l’attaccante argentino potrebbe finalmente consacrarsi come idolo incontestato della tifoseria nerazzurra, ma non solo.

Inter, accordo con Lautaro: c'è la data
Lautaro, c’è l’accordo: firma in arrivo (ANSA) – SpazioInter.it

Per lui, entro l’anno prossimo, è previsto un possibile rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026. L’idea della dirigenza è di blindarlo fino al 2028, con annesso aumento di ingaggio che passerebbe dai 6 milioni attuali a circa 6.5 milioni di euro netti più bonus. Lautaro ha ribadito e confermato a più riprese il suo amore verso il club, e per questo motivo sarebbe particolarmente propenso a continuare la sua avventura italiana.

La sua famiglia si trova bene a Milano e la compagna ha aperto da qualche anno anche un ristorante in centro, motivo per cui una sua partenza, almeno al momento, rappresenta un’utopia. In una singola stagione non ha mai fatto così bene come nell’ultima: 28 gol e 11 assist in 57 partite. Inzaghi e il suo staff si aspettano sempre di più dal Toro.

Impostazioni privacy