Come Casadei: l’Inter cede un altro talento, affare in Serie A

Il calciomercato è ufficialmente iniziato e l’Inter è pronta a muoversi in entrata e in uscita per migliorare la rosa in mano ad Inzaghi. 

L’Inter ha vissuto una stagione di alti e bassi: il percorso in campionato non è stato esaltante, con un terzo posto conquistato alle spalle di Napoli e Lazio e tante, troppe sconfitte. Straordinario invece il percorso in Champions League: il sogno si è infranto solo in finale per mano di Rodri e Guardiola. I nerazzurri sono riusciti comunque ad alzare due trofei in stagione: la Supercoppa Italiana vinta contro i rivali di sempre del Milan e la nona Coppa Italia, trionfando in rimonta in finale contro la Fiorentina.

Archiviata la stagione è ora tempo di concentrarsi sul calciomercato. In casa Inter a tenere banco c’è la questione Marcelo Brozovic. Dopo settimane di offerte, stop alle trattative e storie Instagram sembra che il croato sia ormai in diretto in Arabia Saudita all’Al Nassr per una somma di circa 18 milioni di euro.

Per quanto riguarda il reparto d’attacco è già stato ufficializzato il primo acquisto per la prossima stagione. Marcus Thuram è arrivato a parametro 0 dal Borussia Mönchengladbach prendendo il posto in rosa lasciato da Edin Dzeko. Romelu Lukaku è tornato al Chelsea dopo il prestito ma rimane il primo obiettivo dei nerazzurri: con il bottino guadagnato da Brozovic si riproverà l’assalto a Big Rom.

Per l’attacco Joaquin Correa rimane in uscita: su di lui si è fatto avanti il Fenerbahce ma l’argentino non vorrebbe lasciare l’Italia. Poi ci saranno da valutare i giovani come Francesco Pio Esposito, che piace allo Spezia o Valentin Carboni, che potrebbe rimanere ancora in rosa. Ma non sono gli unici. Martin Satriano, dopo il prestito di questa stagione all’Empoli, potrebbe di nuovo lasciare Milano.

Satriano, il Frosinone potrebbe essere un’opzione

Satriano è tornato di nuovo a Milano dopo il prestito in Toscana ma potrebbe rimanerci poco. Su di lui potrebbe farsi avanti qualche neopromossa come il Frosinone. Il club laziale è stato trascinato anche dalle prestazioni e dai gol di Samuele Mulattieri, anche lui attaccante di proprietà Inter. Il classe 2000 ha totalizzato 12 gol e 4 assist in stagione e potrebbe approdare al Sassuolo.

Satriano in prestito in Serie A
Satriano potrebbe rimanere in Serie A (ANSA)

Mulattieri potrebbe rientrare nell’offerta formulata dall’Inter per assicurarsi l’arrivo di Davide Frattesi, ma anche se l’operazione dovesse saltare il classe 2000 potrebbe in ogni caso trasferirsi a Reggio Emilia. Ed è per questo che il Frosinone, rimasto senza attaccante, potrebbe decidere di dare l’assalto a Martin Satriano.

Impostazioni privacy