Inter, l’attaccante può partire: deciderà Inzaghi

Il futuro del reparto offensivo nerazzurro di Simone Inzaghi è tutto da decifrare: dopo l’arrivo di Thuram, l’Inter apre ad una partenza.

I recenti addii in casa nerazzurra di Milan Skriniar – volerà presto in Francia – Edin Dzeko – diretto in Turchia – e Marcelo Brozovic, che in queste ultime ore è stato ufficializzato dall’Al-Nassr, aprono nuovi scenari per la dirigenza. Dopo il summit avvenuto qualche settimana fa con Inzaghi, sono state concordate quelle che sono le attuali priorità del club, intento a consolidare quanto di buono visto nell’ultima stagione.

La finale di Champions League, infatti, ha inevitabilmente alzato l’asticella, e questo comporterà nuovi innesti di qualità a disposizione del tecnico piacentino che, dal canto suo, ha l’obbligo di rincorrere il 20esimo Scudetto della storia della società. In tal senso, Marotta e Ausilio cercheranno di venire incontro alle esigenze dell’allenatore: tra queste figurano gli acquisti di almeno 3/4 giocatori nei diversi reparti. I profili individuati non mancano ma, oltre alle entrate, si cercherà di capire quale potrà essere anche il futuro di alcuni calciatori già presenti in rosa.

Futuro Carboni, Inzaghi ha deciso: potrebbe partire in prestito

In particolare, l’area sportiva dovrà sciogliere i dubbi legati alla possibile permanenza di Valentin Carboni, giovane talento argentino classe 2005, che al Mondiale U20 ha lasciato tutti gli addetti ai lavori a bocca aperta. Le qualità del ragazzo non sono mai state messe in discussione da nessuno, ma sia Inzaghi, che la proprietà, pensano che un periodo di maturazione in un altro club possa permettergli di sviluppare il più possibile le sue capacità tecniche.

Inzaghi lascia partire un attaccante
Partenza in attacco: ha scelto Inzaghi (ANSA) – SpazioInter.it

L’Inter, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, considera Carboni “un potenziale titolare in un futuro nemmeno troppo lontano”, ragion per cui per i prossimi mesi rimarrà con la prima squadra per disputare la pre-season. Successivamente, però, è assai probabile che venga girato in prestito altrove negli ultimi giorni di mercato, magari sempre in Serie A, per farsi le ossa. Inzaghi e Zhang se lo coccolano, speranzosi che in futuro possa sbocciare il suo talento cristallino, anche se nell’ultima stagione è stato poco lo spazio che gli è stato concesso: soltanto 6 presenze e 34′ minuti giocati con i grandi.

Con la primavera, invece, sono ben 17 le apparizioni del giocatore, con 5 gol e 2 assist messi a referto. Una valutazione in crescendo che si aggira sui 5 milioni di euro, non pochi visti i suoi 18 anni, e tanta voglia di affermarsi nella squadra che per prima ha creduto in lui.

Impostazioni privacy