Non solo Brozovic: Marotta dà aggiornamenti anche su Lukaku e Onana

Questa sera, a Rimini, si è aperto ufficialmente il calciomercato: tanti gli ospiti presenti, tra cui Beppe Marotta, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato delle trattative nerazzurre.

Il calciomercato è ufficialmente aperto: le trattative possono entrare nel vivo, le squadre possono confermare e registrare i primi acquisti per la prossima stagione. Al Gran Galà di Rimini tanti gli ospiti presenti, che hanno parlato delle varie trattative in corso.

Per i nerazzurri, presente il Direttore Sportivo Beppe Marotta, che ai microfoni di Sky Sport ha rilasciato una lunga intervista, parlando della telenovela Brozovic, e non solo: il dirigente nerazzurro ha ritagliato qualche risposta per Onana e Lukaku.

Calciomercato Inter, le parole del DS Marotta all’apertura

La trattativa per Marcelo Brozović è ancora in stallo: in serata sembrerebbe essere arrivata una controfferta da parte dell’Al Nassr, ma dalle parole di Marotta, tutto è ancora da chiarire. Lo stesso Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante la cena di gala all’apertura del calciomercato, per parlare della trattativa:

C’è stata un’alterazione di equilibri: è cambiata la proposta e noi ci siamo irrigiditi. Ora la situazione può riaprirsi. Le dinamiche del calcio dicono che la volontà del calciatore vengono prima di tutto. Al momento, la volontà di Brozovic è da capire, bisogna comprendere se può accettare la proposta dell’Al Nassr.

Come società, dobbiamo cercare di rispettare la sostenibilità. Indipendentemente dai soggetti, l’operazione Frattesi non è legata alla questione Brozovic. Noi dobbiamo capire la nostra strategia e il calciatore è del Sassuolo quindi è a loro discrezionalità.

Giocatori Inter ANSA spaziointer.it

Marotta ha poi parlato delle varie trattative che in questi ultimi giorni vedevano l’Inter al centro del mercato:

Su Lukaku: Gli obiettivi sono importanti ma dipende dalle varie parti, al centro di tutto va sempre messa la sostenibilità. È normale che nel calcio si fanno operazioni che hanno certezze sull’impiego del calciatore. La cessione precedente è stata fatta da un’altra proprietà, ora sta da capire cosa decide questa proprietà. Se per loro Lukaku è importante non lo mettono sul mercato. L’offerta attuale è sui 50 milioni, ed è molto lontano dai 120 milioni pagati alla cessione nel 2021.

Azpilicueta? È un giocatore che ci piace, al di là delle qualità la sua è una grande esperienza ed è abituato a vincere. Rappresenta l’elemento per perseguire la cultura della vittoria. È spagnolo ed è allettato da proposte del paese iberico e sta valutando il da farsi e va rispettata la sua volontà.

Offerta per Onana? Non è ancora arrivato nulla.

 

Impostazioni privacy