Kovacic va al Manchester City e l’Inter incassa: le cifre

L’ex Inter Mateo Kovacic è approdato al Manchester City, il centrocampista croato veniva da cinque stagioni al Chelsea, dove vinse la Champions League nel 2021.

Il giocatore croato era da tempo sui taccuini dei Citizens, e finalmente, dopo un lungo corteggiamento, la trattativa è arrivata a conclusione.

Per 29 milioni di euro più 5 di bonus il centrocampista è approdato alla corte di un suo grande estimatore, ovvero Pep Guardiola, fresco di vittoria della Champions proprio contro l’Inter.

L’incasso dell’Inter

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il trasferimento del giocatore classe ’94 ha portato un incasso ai nerazzurri, la squadra che lo lanciò definitivamente nel grande panorama europeo.

Secondo il contributo di solidarietà del calciatore infatti, i club in cui Kovacic giocò nei suoi primi anni da professionista, tra il 12° e il 23° anno di età, percepiranno circa il 5% della cifra del trasferimento in proporzione al numero di stagioni disputate con le rispettive squadre.

Kovacic al City porta un incasso all'Inter.
Kovacic Chelsea – ANSA – spaziointer.it

Al netto di questo contributo l’Inter incasserà ben 435 mila euro, secondo per quantitativo solo alla Dinamo Zagabria che ne percepirà ben 580 mila.

Impostazioni privacy