Mollato dal Milan, ora lo prende l’Inter: meno di 10 milioni

La trattativa con il Milan pare essere arenata, l’Inter prova lo sgarbo ai cugini: pronto l’affare da meno di 10 milioni di euro.

L’Inter è reduce da una stagione che non che essere definita positiva. Se in campionato non c’è stata storia, complice un Napoli da record, in Europa e nelle competizioni nazionali, l’Inter ha davvero lasciato il segno. I nerazzurri, infatti, sono riusciti a portarsi a casa prima la Supercoppa Italiana contro i rivali del Milan e poi hanno conquistato la Coppa Italia ai danni della Fiorentina. In Champions League, dopo un cammino strepitoso si sono dovuti arrendere solo in finale al Manchester City dopo 90′ giocati ad altissimi livelli.

Nei giorni scorsi, nella sede nerazzurra, si è tenuto un incontro tra la dirigenza del club e Simone Inzaghi. Dopo circa tre ore di summit, il rapporto tra le parti ne è uscito rinforzato e l’obiettivo comune è solo uno: migliorare quanto fatto quest’anno.

Ovviamente, per raggiungere l’obiettivo prefissato, la dirigenza nerazzurra si impegnerà per regalare ad Inzaghi una rosa ancora più competitiva e in grado di lottare su più fronti. Nelle ultime settimane è stata individuata la zona nevralgica dove intervenire: il centrocampo. I profili che maggiormente piacciono al tecnico dell’Inter sono quelli di Davide Frattesi e Sergej Milinkovic Savic che Inzaghi ha allenato per lungo tempo alla Lazio.

Il Milan vira su altri obiettivi: Loftus Cheek finisce nel mirino dell’Inter

Su Frattesi e Milinkovic, però, la concorrenza è ampia. Sulle tracce di entrambi i centrocampisti c’è mezza Serie A e per questo motivo pare che l’Inter sia pronta a tutelarsi con un piano B. Si tratta di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe ’96 in uscita dal Chelsea.

Mollato dal Milan, Loftus Cheek è l'uomo mercato dell'Inter
Dopo il Milan, su Loftus-Cheek piomba l’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

Nel corso delle ultime settimane il suo arrivo a Milano, sponda rossonera, sembrava sempre più vicino, ma ora è cambiato tutto. Gli addii a sorpresa di Paolo Maldini e Ricky Massara, hanno stravolto i piani della dirigenza del Milan che ha completamente abbandonato la pista che portava a LoftusCheek.

L’Inter aveva mostrato interesse già negli scorsi mesi, ma con il Milan che era piombato sul giocatore, la trattativa tra i nerazzurri e il Chelsea era tramontata. LoftusCheek arriva da stagioni travagliate dove a causa degli infortuni non è riuscito ad esprimersi al meglio. Il centrocampista inglese, inoltre, non rientra nei piani di Mauricio Pochettino, nuovo tecnico dei Blues. Il Chelsea, poi, dopo le faraoniche campagne acquisti ha esigenza di vendere per sfoltire una rosa che presenta oltre 30 giocatori.

Tutti questi fattori portano il prezzo di LoftusCheek ad abbassarsi notevolmente. Il Chelsea, infatti, è disposto a privarsene per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro: un vero affare.

Impostazioni privacy