Jordi Alba- ANSA- spaziointer.it
Il terzino spagnolo è diventato ufficialmente un parametro zero e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per il club nerazzurro, da anni attento a conciliare qualità e occasioni economiche. Vediamo nel dettaglio la situazione.
Uno dei giocatori che ha vinto di più con la camiseta blaugrana è sicuramente Jordi Alba, terzino spagnolo 34enne che non ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona e che da adesso è libero di firmare con qualunque club.
Il giocatore è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport a proposito della Nations League e della sfida tra le Furie Rosse e la nostra nazionale:
Dopo la seconda delusione Mondiale è normale pensare a una ricostruzione però l’Italia è sempre l’Italia, una grandissima squadra. E poi il vostro è un Paese meraviglioso.
Se questi sono i presupposti, la relazione tra il terzino e l’Italia parte con il piede giusto. Il nostro Paese può far parte del curriculum calcistico dell’ex Barcellona?
Nell’intervista, Jordi Alba elogia l’Italia anche dal punto di vista sportivo, nello specifico per quello che riguarda la Serie A:
È un campionato che è cresciuto tantissimo, le tre finali europee conquistate in questa stagione dai vostri club sono lì a dimostrarlo. Altro che tattica e attenzione alla fase difensiva, la Serie A è migliorata tantissimo tecnicamente, è attraente.
Tutti questi apprezzamenti possono giustificare la pista del quotidiano Sport, secondo il quale l’Inter sarebbe la squadra più interessata a acquistare il cartellino del terzino ex Barcellona. Tra le squadre interessate ci sarebbe anche l’Inter Miami di Beckham e l’Atletico Madrid di Simeone.
A proposito delle voci di mercato, Jordi Alba ha commentato sul quotidiano rosa:
Fino a qualche mese fa ero convinto di ritirarmi nel Barça quindi non mi sono mai guardato intorno. Ora che lo faccio posso dire che la Premier è molto attraente, per l’ambiente che c’è e l’aria che si respira. L’Italia ha altri motivi d’interesse.