Futuro Correa, presa di posizione dell’argentino sul prossimo club

L’attaccante argentino non ha mai mostrato pienamente le sue qualità ai tifosi nerazzurri e per questo motivo la sua cessione appare scontata. Vediamo quale sarà la sua destinazione.

Arrivato dalla Lazio per l’importante cifra di 31 milioni di euro, Joaquin Correa è approdato all’Inter con l’etichetta di pupillo di Simone Inzaghi e di fantasista in grado di dare qualità alla manovra offensiva di una squadra.

Il suo score attualmente vanta dei numeri abbastanza impietosi, con 10 reti segnate in 77 presenze in maglia nerazzurra. Numeri non certo da fantasista in grado di svoltare una partita. Le sue prestazioni insufficienti hanno creato un attrito tra lui e la tifoseria e una sua cessione in estate appare scontata.

Club turchi su Correa

Correa
Mercato Inter Correa -ANSA- spaziointer.it

La Gazzetta dello Sport ha riportato l’interesse di alcuni club turchi su Correa, nello specifico due, ma il giocatore non sarebbe allettato dal livello del campionato, non considerato competitivo da parte del Tucu.

L’Inter nel frattempo sta già lavorando su come sostituire l’argentino, con i nomi di Lukebakio e di Balogun in cima alla lista di Marotta e Ausilio. Il primo milita nell’Hertha Berlino e ha un costo di circa 10 milioni di euro e potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per rapporto qualità-prezzo.

Il secondo è stato protagonista di un’ottima stagione al Reims ma il cartellino appartiena all’Arsenal. A differenza di Lukebakio, il cartellino di Balogun si aggira intorno ai 40 milioni e la cifra elevata potrebbe rappresentare un ostacolo. L’Inter inizia la sua ricerca al sostituto di Correa.

 

Impostazioni privacy