Inter-Atalanta, dopo la Coppa Italia Inzaghi ne cambia cinque: le probabili formazioni

Questa sera l’Inter ospiterà l’Atalanta nell’ultimo match casalingo della stagione. I nerazzurri, dopo aver vinto la nona Coppa Italia della loro storia, devono entrare sin da subito in campo con il piglio giusto per garantirsi già quest’oggi la qualificazione alla prossima Champions League. Gli uomini di Inzaghi, infatti, vincendo o pareggiando festeggerebbero già questa sera davanti ai propri tifosi la partecipazione alla prossima Coppa dalle Grandi Orecchie.

Qui Inter

La stagione dell’Inter ha avuto un netto miglioramento nel mese di aprile. In campionato i nerazzurri hanno ottenuto una serie di vittorie che hanno permesso di rientrare tra le prime 4 della classifica, in Champions hanno ottenuto il pass per la finale di Istanbul del 10 giugno e in Coppa Italia hanno compiuto un percorso netto culminato con la vittoria di mercoledì sera.

Qui Atalanta

L’Atalanta, invece, dopo un ottimo inizio di stagione ha perso colpi man mano. Gli uomini di Gasperini, grazie ai 10 punti di penalizzazione afflitti alla Juventus, sono tornati prepotentemente in lotta per i primi 4 posti della classifica. Questa sera se gli orobici dovessero vincere, aggancerebbero momentaneamente il Milan al quarto posto in classifica e si porterebbero a 2 punti di distanza proprio dall’Inter.

Le probabili formazioni

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Atalanta riportate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Koopmeiners; Hojlund

Dopo il trionfo arrivato mercoledì sera contro la Fiorentina, Inzaghi ne dovrebbe cambiare 5: in porta torna Onana al posto di Handanovic, in difesa D’Ambrosio e de Vrij dovrebbero far rifiatare Darmian e Acerbi, sulla sinistra Gosens al posto di Dimarco e in attacco dovrebbe partire dal 1′ Lukaku al posto di Dzeko.

 

Impostazioni privacy