Inter-Atalanta, Marotta non si scompone: “Rinnovi? Affronteremo il tutto con razionalità”

Nel Saturday night di questa giornata di Serie A si affrontano Inter e Atalanta, in una sfida che ha il sapore di Europa: entrambe le squadre nerazzurre sono a caccia di punti per un posto alla prossima edizione della Champions League.

Agli uomini di Inzaghi basta un punto per qualificarsi matematicamente in uno dei quattro posti (l’ultima giornata sarà determinante per capire in quale posizione); l’Atalanta di Gasperini, invece, attualmente è fuori dalla zona Champions ma con due partite ancora da disputare tutto è possibile.

Inter-Atalanta, Marotta ci crede: “Possiamo farcela”

Poco prima del fischio d’inizio dell’arbitro Orsato, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Marotta, direttore sportivo dell’Inter. Queste le sue parole prima di Inter-Atalanta:

Solo un punto all’obiettivo Champions, è stato difficile pensarci?
Credo che non ci siano stagioni senza difficoltà da affrontare, in campionato o nelle altre competizioni. Quest’anno è successo in campionato ma è stato bravo l’allenatore a rimettere tutto in carreggiata. C’è ancora questo epilogo con un po’ di incertezza ma sono sicuro che ce la faremo.

Chiudere la pratica oggi?
Sarebbe fondamentale perché c’è un dispendio psicologico oltre che fisico. Pianificare la gara del 10 giugno sarebbe il massimo, ma questo è il mondo del calcio.

Qualche annuncio già da lunedì?
Questo lunedì no, vedremo con calma nei prossimi giorni. Tutti i ragazzi meriterebbero la riconferma, ma poi subentra la razionalità. Sono tutti ragazzi meritevoli, affronteremo ogni tematica con dirigenza e presidenza col massimo rispetto per loro.

Impostazioni privacy