Finale Champions League, Gasperini sicuro: sentite cosa dice sull’Inter

L’Inter si è qualificata ufficialmente alla prossima edizione della Champions League: grazie alla vittoria sull’Atalanta per 3 a 2, la squadra di Simone Inzaghi parteciperà anche l’anno prossimo alla competizione, anche se prima deve ancora finire quella 22/23.

Avvio di fuoco per i nerazzurri, che dopo 4 minuti si trovano in vantaggio per 2 a 0 sull’Atalanta grazie ai gol di Lukaku e Barella. Nei primi venti minuti, la squadra nerazzurra ha la possibilità di dilagare nel risultato, ma le occasioni da gol vengono sprecate. All’intervallo, il risultato è sul 2 a 1 per l’Inter.

Inter-Atalanta, le parole di Gasperini sulla finale di Champions

Al termine del match tra Inter-Atalanta, vinta per 3 a 2 dai nerazzurri milanesi, ai microfoni di DAZN è intervenuto Giampiero Gasperini, che ha risposto alle domande dei giornalisti:

Ha detto qualcosa alla squadra per i primi tre minuti?
L’Inter è partita con un’adrenalina incredibile, che non abbiamo saputo contrastare. Poi però la squadra è venuta fuori bene, abbiamo giocato una buona partita.

Rammarico per Champions o orgoglio per Europa?
L’Atalanta è stata definita alla pari con le big, e questo ha tolto soddisfazione ad una squadra che ha sempre dato tutto. La gente è sempre stata vicino alla squadra, non è mai mancata.

Finale Champions?
Il City è la squadra più forte, l’Inter è costruita apposta per dare fastidio al City. Ha caratteristiche per creargli difficoltà, nelle finali contano molto anche gli episodi e quindi credo che l’Inter abbia delle buona chances. È la squadra che può dargli grande difficoltà.

 

Impostazioni privacy