Scalvini-Inter, il piano di Marotta per l’affare: spunta una contropartita

L’Inter si affaccia alla prossima finestra di mercato con un budget basso rispetto alle concorrenti ma anche diverse idee. Marotta comincia a muoversi sotto traccia e prova a convincere l’Atalanta per scippare uno dei suoi pezzi pregiati. Si tratta dell’atalantino Giorgio Scalvini, un nome sul taccuino della dirigenza meneghina da diverso tempo e apprezzato da tutto l’ambiente Inter.

Scalvini Inter Intervista

Scalvini-Inter, le ultime sulla trattativa

Difensore molto tecnico che si ispira a Thiago Silva e potrebbe ripercorrere il percorso di Bastoni, anch’esso un punto di riferimento per il classe 2003. Tra le qualità a rendere speciale il 19enne agli ordini di Giampiero Gasperini soprattutto la capacità di adattamento in campo. Un profilo giovane ma già dotato di abilità nella lettura del gioco e inserimenti da veterano, con impiego anche da centrocampista nel corso di questa stagione. Lo score di questo campionato sorride nonostante si tratti di un difensore (2 gol e 1 assist) ma soprattutto tanti match da protagonista.

Secondo quanto riporta calciomercato.com, l’Atalanta chiede 30-35 milioni per lasciarlo andare, quota troppa elevata allo stato attuale per i nerazzurri. Il piano dell’Inter prevede l’inserimento della contropartita Fabbian, centrocampista della Reggina rivelazione della Serie B. La sessione estiva di mercato è alle porte e potrebbe essere caldissima sull’asse Milano Bergamo, intanto Marotta fiuta l’affare. 

Impostazioni privacy