Fiorentina e Manchester City, il pronostico di Adani sull’Inter!

Ormai mancano solo due giorni alla finale di Coppa Italia che vedrà Inter e Fiorentina sfidarsi all’Olimpico. L’Inter, vuole riconfermarsi vincitrice della competizione, la Fiorentina invece ha un unico sogno, quello di portare la coppa a Firenze dopo 23 anni dall’ultima volta.

In merito alla gara, alla fine della conferenza stampa di presentazione della XXI edizione del Memorial Niccolò Galli, l’ex difensore sia di Inter che della Fiorentina Daniele Adani ha voluto fare un pronostico in ottica della finale.

Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TMW:

La Fiorentina parte sfavorita con l’Inter secondo lei?

“Recentemente abbiamo visto una partita a San Siro che ha mostrato la forza dell’Inter, che ha creato tante occasioni da gol, ma anche una Fiorentina capace di accompagnare sempre con tanti uomini e di presentarsi in area con tanti giocatori. Fino a qualche tempo fa non c’era un grande supporto dalle ali e dagli attaccanti, era l’unico deficit dei viola nella prima parte di stagione, ma adesso i gol stanno arrivando. Non c’è una favorita in questa finale, i gigliati hanno una squadra preparata che sa trovare tante chiavi di lettura durante la gara”.

Adani Inter-Port
Adani Inter Fiorentina

Adani commenta Inter-Fiorentina, poi il commento sulla finale contro il City

In finale con l’Inter meglio Martinez Quarta o Igor?

“Martinez Quarta deve solo essere un po’ più centrato a livello di applicazione e concentrazione. Ha questa grande predisposizione alla costruzione, mentre Igor è più da marcatura e duello individuale. Italiano non sbaglierà sicuramente la scelta contro l’Inter”.

Il commento sulla finale di Champions League:

“In Champions l’Inter troverà la squadra più forte del mondo come avversaria, il Manchester City di Pep Guardiola, ma ha dei mezzi e una condizione che le permette di trovare performance importanti. I nerazzurri partono sfavoriti, ma hanno la rosa più forte del campionato insieme alla Juve e arrivano a questa sfida nel momento migliore del biennio Inzaghi”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy