Champions League, San Siro aperto per Inter-Manchester City? Le ultime dal Comune

Cresce l’attesa per la finale di Champions League, sempre più vicina la notte di Istanbul. Da qualche giorno è iniziato il conto alla rovescia che terminerà il 10 giugno alle ore 21. I tifosi dell’Inter aspettano di capire come si svolgerà la corsa al biglietto per la partita contro il Manchester City.

La finale di Champions League 2022/2023 andrà in scena all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia. Sarà la seconda finale del trofeo europeo più prestigioso ad essere giocata in questo stadio. La prima? I cugini del Milan contro il Liverpool: gli inglesi rimontano tre reti e ai rigori si laureano campioni. Questo unico precedente, non promette nulla di buono.

Apertura San Siro per la finale: Comune e club d’accordo

Lo scorso 28 aprile l’UEFA ha dichiarato conclusa la prima fase della vendita dei biglietti con un totale di 24.800 tagliandi già venduti. Durante la seconda fase saranno 20.000 i biglietti a disposizione per ciascuna finalista. Per chi non riuscirà a volare a Istanbul c’è un’altra possibilità: l’apertura di San Siro per la finale.

La proposta di aprire San Siro per Inter-Manchester City dovrebbe essere avanzata dalla società nerazzurra al Comune, in quanto proprietario dello stadio, alla Prefettura e alla Questura nelle prossime ore. I maxischermi sarebbero comunque un’idea gradita, anche per una più facile gestione dell’ordine pubblico. Si attendono risvolti, ma filtra ottimismo.

Impostazioni privacy