Doppio vantaggio in dieci minuti, Inter nella storia della Champions: il dato

L’approccio dell’Inter durante alla super sfida di ieri sera ha davvero dell’incredibile, nessuno si sarebbe aspettato un inizio di Euroderby come questo con la squadra nerazzurra padrona assoluta del campo nel primo tempo come testimonia il risultato nei primi 11 minuti.

Con un netto 2-0 gli uomini di Inzaghi hanno, quasi, ipotecato il discorso Euroderby con un ritorno che vedrà i nerazzurri amministrare il vantaggio con il solito possesso palla e di contro un Milan che dovrà a tutti i costi, o cercare quantomeno, di recuperare il risultato dell’andata.

Milan-Inter record

Il record che vede protagonista l’Inter

In questa stagione l’Inter ci ha abituato ad approcci di gara a dir poco formidabili ma immaginare un inizio di gara del genere era molto difficile alla vigilia di un big match come questo che sulla carta aveva tutte le carte in regola per essere un incontro molto bloccato ed equilibrato. 

Proprio questo doppio vantaggio nei primi 11 minuti di gara ha permesso alla squadra nerazzurra di entrare nella storia della Uefa Champions League: l’Inter è diventata la terza squadra più rapida (10’16”) ad andare in vantaggio di due reti in una semifinale di Champions League, dopo la Juventus contro il Manchester United nel 1999 (10’15”) e lo stesso United contro l’Arsenal nel 2009 (10’15”).

A testimonianza del fatto che quanto abbiamo visto ieri sera succede molto raramente in una competizione così combattuta come la Champions League, stavolta però abbiamo assistito ad un vero dominio a tinte nerazzurre nel momento, nella partita più importante della stagione.

Impostazioni privacy