Champions League, la finale porterebbe la tripla cifra: l’Inter sogna l’incasso da sogno

Se ad inizio stagione vi avessero detto che l’Inter, sorteggiata con Barcellona e Bayern Monaco nel girone, sarebbe stata ad un passo dalla finale di Champions League non ci avreste creduto minimamente, forse anche il più ottimista dei tifosi nerazzurri avrebbe risposto con una grossa risata.

Invece è tutto vero: la squadra di Simone Inzaghi è ad un passo dalla finale di Uefa Champions League contro una tra Real Madrid e Manchester City disputando una competizione perfetta sotto tutti i punti di vista, questo risultato è meritato per i nerazzurri che il 16 maggio dovranno difendere il doppio vantaggio maturato ieri sera contro il Milan. 

Inter ricavi Champions League

L’Inter punta i 100 milioni di ricavato

Naturalmente a sorridere di questo cammino trionfale e allo stesso tempo sorprendente della squadra nerazzurra è la società che ad oggi, come riporta Gazzetta.it, può contare quasi 85 milioni di ricavi tra premi Uefa e aumento del market pool, che ricordiamo essere semplicemente la declinazione UEFA del sistema nazionale di ridistribuzione dei diritti televisivi tra i club di ogni nazione e competizione.

Il prossimo obiettiv0 sarà riscuotere i 15 milioni per l’approdo in finale che, dopo la vittoria di ieri sera, è sempre più vicina e in tal caso la tripla cifra sarebbe sforata perfettamente e dopo gli oltre 100 milioni di euro ci sarebbero altri 8 in caso di vittoria del trofeo.

Insomma, questo cammino inaspettato dei nerazzurri in Champions, oltre a far esplodere di gioia i tifosi, sta contribuendo a risanare i conti del club che sappiamo essere non dei più idilliaci al momento.

Impostazioni privacy