Milan-Inter: “Non si vince con la tattica”, il commento di Trevisani

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Milan-Inter, la partita d’andata valida per la semifinale di Champions League, e nel mondo del calcio molti sono i pareri a riguardo.

Riccardo Trevisani ha detto la sua alla Gazzetta dello Sport parlando della situazione delle due squadre e delle qualità che ci vogliono per vincere partite come queste:

“M’aspetto un Milan aggressivo anche senza Leao, l’Inter ha ripreso la corsa in campionato e ora sembra volare. Però il derby non si vince con la tattica ma con personalità e tranquillità“.

Trevisani intervista

Secondo il telecronista il derby sarà più una partita mentale, dove prevarrà chi oserà di più mettendo in gioco le sue caparbietà sapendo osare laddove possibile. Il Milan senza Leao perderebbe una pedina fondamentale per la sua manovra, ma all’interno della rosa ci son ben altri giocatori pericolosi per una Inter, che seppur in grande spolvero, dovrà dimostrare la sua maturità. In questi 180 minuti serviranno nervi e concentrazione per gestire un match tutt’altro che scontato, capace di sovvertire ogni pronostico, più semplicemente: il derby.

Impostazioni privacy