Barella sull’Euroderby: “Il mondo intero seguirà questa partita”, poi su San Siro

Mercoledì 10 è il giorno segnato sul calendario e l’attesissimo Euroderby di Champions League Milan-Inter si avvicina, con Nicolò Barella intervistato dai canali UEFA. Dallo stato attuale della sua Inter al San Siro nelle notti che contano, queste le sue parole.

Il centrocampista nerazzurro, classe 1997, esprime le sue idee sulla stagione disputata dall’Inter in campionato e in Europa e sul suo stato di forma:

Sicuramente è stata una stagione difficile e un po’ strana, con tutti gli alti e bassi per me e per la squadra. Sono contento di avere ancora un po’ di energia per questa parte finale, che è fondamentale. Sembra strano, ma abbiamo lavorato meglio da squadra in Champions League che in campionato. Potrebbero essere le sensazioni che si provano con una certa atmosfera: ascoltare quella musica ti dà la spinta in più. Non è affatto una scusa, ma ci sono partite in cui inconsapevolmente ti metti davvero in gioco e trovi l’energia giusta: questa è la Champions.

Barella
 

Parla poi della sfida che verrà contro il Milan e dell’atmosfera che si potrà respirare a San Siro nelle notti di Champions League:

Serviranno cuore, coraggio e forza, ma servirà anche capire che è una partita di calcio e quindi può succedere di tutto e molti fattori diversi potrebbero essere decisivi. Il mondo intero seguirà questa partita, saremo tutti contenti di essere in campo in quel momento. Quando San Siro è pieno di tifosi che urlano ‘the champions‘, io mi ritrovo a pensare ‘Ci siamo!’. Sono sensazioni forti. Ti vengono i brividi, e solo uno stadio come San Siro e una competizione come la Champions e i tifosi dell’Inter possono regalartele.

 

 

Impostazioni privacy