April 19, 2023, Milano, Italia: FC Inter Milan s coach Simone Inzaghi during the UEFA Champions League quarter-final second leg match between FC Inter Milan and SL Benfica at Giuseppe Meazza Stadium in Milan, Italy, 19 April, 2023. ANSA / ROBERTO BREGANI Milano Italia - ZUMAa110 20230419_zaf_a110_046 Copyright: xRobertoxBreganix
Dopo l’importante vittoria di ieri contro la Roma, l’Inter di Simone Inzaghi si è subito messa al lavoro per preparare al meglio la sfida di mercoledì contro il Milan.
Quella contro i rossoneri sarà una partita fondamentale per la stagione di entrambe le squadre. Nessuno, ovviamente vuole perdere un derby, ma la tensione è alle stelle perchè si tratta della gara d’andata delle semifinali di Champions League.
A pochi giorni dal match, sia il Milan che l’Inter devono fare i conti con gli infortunati. Ieri pomeriggio il Milan ha perso il suo perno offensivo, ovvero Rafael Leao. Il portoghese è uscito dopo appena 10′ e oggi si sottoporrà agli esami strumentali per comprendere meglio l’entità dell’infortunio.
Anche Inzaghi, però, è alle prese con diversi giocatori acciaccati. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Dumfries e D’Ambrosio sono coloro che preoccupano maggiormente il tecnico nerazzurro.
L’esterno olandese è uscito un po’ acciaccato ieri pomeriggio all’intervallo di Roma-Inter. Inzaghi, in vista del match contro il Milan ha voluto sostituirlo in via precauzionale, ma contro il Milan ci sarà.
D’Ambrosio, invece, non è partito per Roma e la sua presenza è ancora in dubbio per l’andata di Champions. Le condizioni del terzino interista verranno valutate nella giornata di oggi ad Appiano Gentile.
This post was last modified on 8 Maggio 2023 - 09:42 09:42