Inzaghi: “Volevamo tornare a Roma, abbiamo meritato la finale”, poi svela l’aneddoto su Allegri

Questa sera è andata in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, nella splendida cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano. La gara si è conclusa con la vittoria per 1-0 dell’Inter, che ha ottenuto l’accesso alla finale.

Ad attendere l’Inter una tra Fiorentina e Cremonese in finale. Inzaghi si conferma uno specialista della competizione: seconda finale consecutiva centrata e la concreta possibilità di vincerne due di fila.

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi

Durante il post partita è intervenuto ai microfoni di SportMediaset l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, di seguito quanto dichiarato:

Simone Inzaghi Inter
FOTO: Simone Inzaghi Inter

Punto di forza dell’Inter?

Bellissima serata, corretta. Le due squadre hanno fatto una partita intesa, la mia squadra ha meritato la finale nell’arco di queste due partite. Volevamo tornare a Roma. Ci godiamo questa serata, giocando a questi ritmi non è semplice.

È l’approccio giusto quello della squadra?

Sono stati bravissimi i ragazzi, hanno fatto una grandissima gara. Non abbiamo perso mai un metro contro una squadra di grandissima qualità. Porto via, oltre che una finale, sensazioni ottime.

Acerbi?

Ci sta dando tanto. Con un po’ di fatica, ma poi il presidente e la società mi ha accontentato. Il ragazzo lo conosco, è un grande sia dentro che fuori dal campo. Lui come tutti i suoi compagno sta dando il massimo e ci sta aiutando tanto

Su Lautaro e Barella:

Sono due giocatori importantissimi con qualità fisiche e tecniche elevate. La cosa importante è che in questo momento eccetto Skriniar riesco ad avere tutti i giocatori della rosa.

Con Allegri ci siamo salutati, c’è tanto rispetto. Penso che ci abbia fatto i complimenti per l’approdo in semifinale.

Impostazioni privacy