Lukaku, maggio decisivo per il futuro dell’attaccante belga: il piano per convincere l’Inter

Romelu Lukaku sembra esser tornato. Il centravanti belga, nell’ultimo match di Serie A contro l’Empoli ha fatto intravedere sprazzi di quel giocatore che aveva fatto innamorare i tifosi interisti durante la sua prima esperienza in nerazzurro.

Nel lunch match di domenica contro i toscani, Lukaku è tornato al gol su azione che mancava dalla prima giornata di campionato contro il Lecce e per lui è arrivata anche la doppietta che ha chiuso la gara.

Romelu Lukaku Inter
Romelu Lukaku Inter

Lukaku resta all’Inter? Il piano per convincere la dirigenza

Quando manca poco più di un mese alla fine della stagione, l’Inter è ancora in lotta su più fronti e ritrovare il vero Romelu Lukaku può essere fondamentale per la squadra di Simone Inzaghi.

L’obiettivo del numero 90 dell’Inter, ora, è quello di provare a convincere l’Inter a riscattarlo al termine della stagione e per farlo dovrà dimostrare di poter essere il punto di riferimento per il reparto offensivo nerazzurro.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha spiegato nello specifico qual è il piano di Lukaku per conveicnere l’Inter.

Di seguito quanto evidenziato:

La Champions, la Coppa Italia e pure il quarto posto in campionato: tutto in ballo in soli 40 giorni. E allora Lukaku vuole andare in all-in, per regalare il massimo possibile all’Inter e per regalare a sé stesso la conferma in nerazzurro. Chiaro che, per quanto dimostrato finora, è difficile immaginare che in viale Liberazione vogliano rischiare ancora, investendo un’altra ventina di milioni tra costo del prestito e ingaggio. Davanti ad un finale travolgente, però, lo scenario potrebbe cambiare. Ed è ciò che ha in mente Big Rom”.

Il quotidiano aggiunge:

“Se qualcosa è cambiato nei piani di Inzaghi lo capiremo già domani, nella sfida con la Juventus. A logica, dovrebbe toccare appunto al Toro e a Dzeko, rimasto per tutti i 90’ in panchina, al Castellani. Il bosniaco, probabilmente, è l’attaccante nerazzurro in maggiore difficoltà in questo momento. Anche per questo motivo, però, non può essere accantonato. Al contrario, deve essere sostenuto affinché ritrovi una buona condizione. La sensazione è che, contro la squadra bianconera, Dzeko partirà dall’inizio. E, nel caso, allora, Lukaku contenderà il posto al suo amico Lautaro. Attenzione, però, perché dopo l’1-1 dell’andata, forse è il caso di ragionare nell’ottica di eventuali supplementari e, magari, anche rigori. E avere Big Rom pronto a calciare del dischetto, con il suo 19 su 19 in maglia nerazzurra, è un’opzione che non si può trascurare”,

Gestione cookie