Inter, la Champions porta altri 25 milioni: un big parte comunque? Novità importante

Un cammino che si direbbe ai limiti dell’ordinario quello condotto gradualmente dall’Inter in Champions, al netto di un andamento in campionato privo invece di una solida stabilità. Una prospera situazione che potrebbe dare significativa svolta positiva anche alle stesse condizioni economiche nerazzurre, con ingenti ricavi già ottenuti con la qualifica alle semifinali.

Secondo quanto spiegato dalla Gazzetta dello Sport, grazie alla stessa eliminazione del Benfica in Champions, l’Inter avrebbe infatti incassato ameno 12,5 milioni di premio Uefa. Considerando anche il valore della sfida con il Benfica di 8,2 milioni, la semifinale di ritorno Inter-Milan potrebbe valetre tra gli 8,5 e i 9 milioni.

Inzaghi, Inter
Inzaghi, Inter

La Champions un toccasana alle casse nerazzurre, sacrifici comunque necessari? La situazione

Aggiungendo anche l’aumento del market pool, con un totale che potrebbe arrivare fino a 25 milioni circa, questo potrebbe far evitare al club la necessità di cedere un big entro il 30 giugno per far quadrare i conti.

Una prospera condizione finanziaria quindi, quella attuale per le casse nerazzurre. Un cambio di rotta che tuttavia deve ancora tener conto delle vive incertezze legate alla qualificazione per la Champions del prossimo anno.

Da tutto questo, del resto, prescinderebbe la fondamentale corsa verso la Champions, ancora importante tassello economico per il futuro dell’Inter. In caso di un mancato raggiungimento del quarto posto, si dovrebbe infatti ricorrere comunque a dei sacrifici.

Impostazioni privacy