L’Inter si prepara a scendere in campo contro il Benfica per confermare il risultato realizzato a Lisbona. I nerazzurri puntano ad accedere alla semifinale di Champions League per archiviare anche le difficoltà avute in Serie A.
In conferenza stampa insieme a Simone Inzaghi ha parlato anche il difensore dell’Inter Matteo Darmian.
Di seguito le parole del calciatore nerazzurro:
Sicuramente c’è la volontà di fare quest’ultimo mese nel migliore dei modi. Ci giochiamo tanto a partire da domani sera, sappiamo che sarà un mese difficile ma siamo concentrati sulla partita di domani che è la più importante.
Migliore partita? In Champions abbiamo fatto un bel percorso e vogliamo continuare. Se devo scegliere una partita scelgo Barcellona all’andata.
Differenza di rendimento tra campionato e Champions? Non lo so, sappiamo che in campionato non stiamo vivendo il nostro miglior momento, non riusciamo a sbloccare o a chiudere le partite. Non stanno arrivano i punti che ci aspettavamo o ci meritavamo. Vogliamo cambiare questa situazione, ma domani siamo concentrati sulla partita di Champions.
Ai nostri tifosi abbiamo poco da dire, dall’inizio dell’anno ci sono sempre stati di grande sostegno e aiuto. Sono sicuro che lo faranno anche domani sera e noi sicuramente vogliamo regalargli una bella soddisfazione.
Momento più alto della mia carriera internazionale? Non c’è un segreto, c’è solo tanto lavoro e tanta voglia di migliorare giorno dopo giorno. Cerco di mettere in pratica quanto faccio durante la settimana.
Rinnovi? Conoscendo da qualche anno i miei compagni penso che a queste cose nessuno ci pensa. Scendono in campo tranquilli, cercano di migliorare giorno dopo giorno e di dare tutto per l’Inter. Poi le varie situazioni si vedranno alla fine dell’anno.
Sappiamo quanto è importante la gara di domani, vogliamo fare una grande partita. Sarà importante l’attenzione che metteremo in campo, vogliamo fare bene e passare il turno.
Riposo? Dopo ogni partita si cerca di fare il meglio per recuperare, non è facile giocare ogni tre giorni, ma siamo professionisti. Quando siamo chiamati in causa dobbiamo sempre dare il massimo.
Meritiamo un bonus se arriviamo quarti? Sicuramente a questo punto della stagione è un nostro obiettivo arrivare quarti e non penso che serva un premio o qualcosa del genere. Sappiamo quanto è importante giocare la Champions il prossimo anno e faremo di tutto per centrare questo obiettivo.
This post was last modified on 18 Aprile 2023 - 12:59 12:59