Darmian convinto: “Vogliamo passare il turno”, poi il messaggio ai tifosi

L’Inter si prepara a scendere in campo contro il Benfica per confermare il risultato realizzato a Lisbona. I nerazzurri puntano ad accedere alla semifinale di Champions League per archiviare anche le difficoltà avute in Serie A.

In conferenza stampa insieme a Simone Inzaghi ha parlato anche il difensore dell’Inter Matteo Darmian.

Darmian Inter Benfica
FOTO: Darmian

Di seguito le parole del calciatore nerazzurro:

Sicuramente c’è la volontà di fare quest’ultimo mese nel migliore dei modi. Ci giochiamo tanto a partire da domani sera, sappiamo che sarà un mese difficile ma siamo concentrati sulla partita di domani che è la più importante.

Migliore partita? In Champions abbiamo fatto un bel percorso e vogliamo continuare. Se devo scegliere una partita scelgo Barcellona all’andata.

Differenza di rendimento tra campionato e Champions? Non lo so, sappiamo che in campionato non stiamo vivendo il nostro miglior momento, non riusciamo a sbloccare o a chiudere le partite. Non stanno arrivano i punti che ci aspettavamo o ci meritavamo. Vogliamo cambiare questa situazione, ma domani siamo concentrati sulla partita di Champions.

Il messaggio di Darmian ai tifosi

Ai nostri tifosi abbiamo poco da dire, dall’inizio dell’anno ci sono sempre stati di grande sostegno e aiuto. Sono sicuro che lo faranno anche domani sera e noi sicuramente vogliamo regalargli una bella soddisfazione.

Momento più alto della mia carriera internazionale? Non c’è un segreto, c’è solo tanto lavoro e tanta voglia di migliorare giorno dopo giorno. Cerco di mettere in pratica quanto faccio durante la settimana.

Rinnovi? Conoscendo da qualche anno i miei compagni penso che a queste cose nessuno ci pensa. Scendono in campo tranquilli, cercano di migliorare giorno dopo giorno e di dare tutto per l’Inter. Poi le varie situazioni si vedranno alla fine dell’anno.

Sappiamo quanto è importante la gara di domani, vogliamo fare una grande partita. Sarà importante l’attenzione che metteremo in campo, vogliamo fare bene e passare il turno.

Riposo? Dopo ogni partita si cerca di fare il meglio per recuperare, non è facile giocare ogni tre giorni, ma siamo professionisti. Quando siamo chiamati in causa dobbiamo sempre dare il massimo.

Meritiamo un bonus se arriviamo quarti? Sicuramente a questo punto della stagione è un nostro obiettivo arrivare quarti e non penso che serva un premio o qualcosa del genere. Sappiamo quanto è importante giocare la Champions il prossimo anno e faremo di tutto per centrare questo obiettivo.

Impostazioni privacy