Inzaghi dopo Benfica Inter: “Non abbiamo fatto ancora nulla. Difficoltà? Giuste le critiche”

L’Inter espugna il Da Luz di Lisbona, i nerazzurri grazie alle reti Barella e Lukaku conquistano una vittoria importantissima in vista del ritorno.

Una gara perfetta quella dei nerazzurri che adesso vedono la semifinale sempre più vicina ipotecando un derby tutto italiano con la vincente tra Milan e Napoli.

Proprio del match, ai microfoni di Mediaset ne ha parlato Simone Inzaghi; di seguito le parole del tecnico italiano.

Sulla partita: È solo il primo round tra sette giorni ci sarà il ritorno contro una squadra che fa sempre bene su tutti i campi di Europa, abbiamo un vantaggio ma non abbiamo fatto ancora nulla. Ero molto speranzoso poi bisogna essere lucidi e vedere cosa abbiamo fatto sul campo.

Sul campionato: In campionato non è arrivato il successo, ci è mancata sempre il gol. Ci godiamo questa serata ma sono i primi novanta minuti.

Sull’Inter: Lavoro per il bene dell’Inter e cerco di farlo nel migliore dei modi, accetto le critiche ma bisogna lavorare sempre di più e meglio.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Il tecnico ha poi parlato anche ai microfoni di Sky, queste le sue parole:

Sulla gara: Abbiamo fatto una grande gara di corsa e determinazione, sono i primi 90min. Siamo stati molto bravi in tutte e due le fasi, abbiamo concesso molto poco a parte quell’occasione alla fine, sarà un ritorno tutt’altro che scontato.

Sul campionato: Non dimentichiamo Fiorentina Juve e Salernitana, avremmo meritato altro ma significa che dovevamo fare di più, fra 7 giorni la resa dei conti

Sul calendario: Non bisogna dimenticare che è la quarta in 10 giorni e la terza trasferta. Un calendario incredibile e l’Inter è l’unica in Italia ad avere un calendario così non deve essere però una scusante

Nel calcio bisogna essere sempre uniti, a livello di impegno non posso dire nulla, non abbiamo mai tralasciato nulla. Siamo contenti sapendo che il Benfica verrà a fare la propria gara a San Siro

Sono soddisfatto dei mie giocatori per l’impegno le critiche ci stanno, le ascolto sapendo da chi provengono, fa parte del calcio

Impostazioni privacy