Champions League, Ancelotti snobba l’Inter: “Non è la favorita”

Siamo alla vigilia del match tra Benfica ed Inter, l’andata dei quarti di finale di Champions League che si disputerà domani alle ore 21.00 allo stadio da Luz di Lisbona.

Sarà una sfida molto importante per i nerazzurri che dovranno riscattare le ultime prestazioni poco brillanti fornite in campionato.

Domani è una sfida che può valere un’intera stagione, un’eventuale qualificazione ai danni dei portoghesi potrebbe svoltare l’annata cambiando le sorti del tecnico Simone Inzaghi.

Inter Inzaghi
Inter, Simone Inzaghi (IMAGO)

Benfica-Inter: Ancelotti è sicuro!

Proprio della prossima sfida dell’Inter ne ha parlato, ai microfoni di Rai Radio 1 durante la trasmissione Radio Anch’io Sport, Carlo Ancelotti tecnico italiano del Real Madrid.

Di seguito le sue parole:
Su Inter-Benfica: Sulla carta, stanno meglio i portoghesi, hanno fatto molto bene sia in Champions League che in campionato perché sono solidi. L’Inter non è favorita ma ha la possibilità di riscattare una stagione altalenante.

Sull’arbitro del match: È un grande arbitro, giovane e capace. Nessuno è perfetto, ma devo dire che in Europa l’arbitraggio è di ottimo livello, soprattutto nelle partite di Champions League. Lasciano correre, utilizzano poco il VAR. E una maniera di arbitrare diversa, sicuramente migliore e che privilegia lo spettacolo.

Sulla Serie A: L’egemonia che ha avuto la Juve negli scorsi anni ha fatto calare la passione, così c’è più incertezza. Il calcio italiano, tra tante difficoltà, ha portato tre squadre ai quarti di Champions, e non è poco.

Impostazioni privacy