Razzismo in Juve-Inter, individuati due responsabili: la decisione!

Ancora una volta un episodio di razzismo negli stadi, ed ancora una volta capita in Italia. Se il calcio è lo specchio della società odierna, il razzismo è una piaga ancora davvero molto estesa e che non è stata eliminata del tutto, ed il caso di martedì sera in Juventus-Inter ne è la prova più lampante.

Intanto, a causa del comportamento di qualche soggetto che si fa fatica a definire “tifoso”, la curva della Juventus è stata chiusa per alcune partite di campionato, ed in particolare quella fetta di stadio sarà vuota durante la supersfida con il Napoli di Luciano Spalletti.

Poche ore fa, dopo svariate ore di lavoro e di ricerca tramite le telecamere dell’Allianz Stadium, secondo quanto riporta l’ANSA, la società avrebbe infatti segnalato alla Digos due soggetti intenti a lanciare cori razzisti durante il match, di cui un minorenne e un adulto.

Per quanto riguarda il tifoso maggiorenne, con ogni probabilità verrà bandito a vita dallo stadio dei bianconeri, mentre il minorenne va verso una pena di 10 anni.

Beniamino Pasquariello

Impostazioni privacy