Lukaku rompe il silenzio: appello alla Lega e il duro attacco ai razzisti

Continua a far discutere l’ennesimo episodio di razzismo successo ieri sera durante Juventus-Inter. Romelu Lukaku sarebbe stata ancora una volta vittima di cori razzisti da parte di alcuni tifosi della Juventus.

Nel 2023 dopo tutte le campagne che la UEFA e la FIFA hanno pubblicizzato per mostrarsi totalmente contro il razzismo è assurdo pensare che negli stadi si debbano ancora ascoltare cori del genere.

Il post di Lukaku dopo l’episodio di Juve-Inter

In molti si sono mostrati sensibili all’argomento e hanno dimostrato la propria vicinanza a Lukaku, la stessa Juventus, che lotta da sempre contro questi episodi, con un comunicato si è distaccata totalmente da quanto successo promettendo di trovare i colpevoli.

Dopo i tanti pensieri, è arrivato, però anche quello del diretto interessato: Lukaku, che poco fa sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post dove ha scritto due righe proprio in merito alla vicenda, di seguito le sue parole:

La storia si ripete
Ci siamo già passati nel 2019… e di nuovo nel 2023…
Spero che questa volta la lega prenda davvero provvedimenti perché questo bellissimo gioco dovrebbe essere goduto da tutti
…

Grazie per i messaggi di supporto 🤞🏿

F*ck razzismo 🤫🫡

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy