Panchina Inter, non solo l’ipotesi Chivu: contatti in gran segreto con un big!

Simone sul lastrico. Il futuro di Inzaghi appare sempre più lontano da Milano: la dirigenza non ha mandato giù la decima sconfitta in campionato.

L’ipotetica conquista della Coppa Italia potrebbe non bastare all’allenatore piacentino per confermarsi in nerazzurro, così come il quarto posto (obiettivo comunque vitale) per l’Inter. L’unico traguardo che salverebbe Inzaghi sarebbe il raggiungimento della finale di Champions League, meta attualmente ardita per Lautaro e compagni.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in Viale della Liberazione è già partito il casting allenatori. Il nome del sostituto di Inzaghi potrebbe dipendere dal piazzamento in Serie A.

Inter Conte De Zerbi
Inter casting allenatori post-Inzaghi

Inter, parte il casting allenatori: tutti i nomi per il dopo-Inzaghi

Qualora l’Inter dovesse mancare la qualificazione alla prossima Champions League, la società ha già individuato due nomi low-cost: Thiago Motta e De Zerbi.

Tra i due l’italo-brasiliano rappresenta l’opzione più plausibile: il rinnovo con il Bologna non è ancora arrivato e le voci provenienti da Milano potrebbe stuzzicarlo, visto anche il suo glorioso passato in nerazzurro. Per l’attuale tecnico del Brighton, invece, c’è da valicare un muro più alto, issato dal club inglese.

Se invece la classifica di fine anno recitasse “Inter tra le prime quattro”, gli scenari sarebbero ben diversi: l’ipotesi Conte è ben gradita dai piani alti nerazzurri. L’ex Tottenham dovrebbe rivedere le sue pretese in quanto a di stipendio e richieste sul mercato, ma la voglia di rilancio con una big italiana dopo la deludente avventura in Premier League è tanta.

C’è però dell’altro: nelle ultime ore è stato contattato in segreto un’altro ex Spurs: si tratta di Mauricio Pochettino, la cui priorità è però il Real Madrid. Se questa eventualità dovesse sfumare, il nerazzurro potrebbe intrigare l’argentino già allenatore del PSG.

L’ultima alternativa è infine rappresentata da Simeone: il Cholo non ha mai negato il desiderio di allenare nella città dove giocò tra il 1997 e il 1999, ma l’attuale ingaggio di 22 milioni è inarrivabile.

Impostazioni privacy