Calciopoli, ricorso contro FIGC e Inter rinviato: la nuova data

La telenovela Calciopoli sembrerebbe non terminare: la Juventus, dal 2006 ad oggi, ha presentato numerosi ricorsi in merito allo Scudetto 2005/2006, assegnato all’Inter, senza ottenere grandi successi.

L’ultimo ricorso presentato dalla società bianconera, contro la sentenza del Tar del Lazio del 2016, doveva essere discusso lo scorso 28 marzo, ma a causa di un rinvio non è stato possibile.

Calciopoli, rinvio del Consiglio di Stato del ricorso della Juve contro FIGC e Inter

Come riportato da Calcio e Finanza, il Consiglio di Stato ha deciso di rinviare il ricorso della Juventus contro la decisione del Tar del Lazio del 2016, che confermava l’assegnazione dello Scudetto alla società nerazzurra: l’organo ha deciso di rimandare la discussione al prossimo 24 ottobre 2023.

Inter 2006

La Juventus, infatti, aveva presentato ricorso sia alla FIGC sia all’Inter perché nel 2016 il Tar gli aveva negato la domanda di risarcimento dei danni avanzata dalla società stessa nel 2011; dall’ordinanza ufficiale del Consiglio, si legge quanto sotto riportato:

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) dispone rinvio della discussione alla udienza straordinaria del 24 ottobre 2023.”

Impostazioni privacy