Inter-Kessié, si complica la trattativa: la richiesta del Barcellona

In casa Inter un po’ di riposo per i giocatori non convocati in Nazionale, ma poi subito a lavoro per presentarsi al meglio al rientro dalla sosta.

Nonostante l’obiettivo scudetto sfumato presto, per demeriti propri ma anche per un Napoli senza rivali, bisogna centrare l’obiettivo “zona Champions”, provare a vincere la Coppa Italia, per continuare a impinguare la bacheca e, infine, provare a portare avanti il sogno Champions League.

Tutto sommato, la stagione dei nerazzurri, quindi, considerando un trofeo già vinto anche quest’anno (la Supercoppa Italiana), non è del tutto negativa, ma le critiche non sono mancate, soprattutto per quel che riguarda il Campionato.

Proprio per questo, la dirigenza nerazzurra studia le diverse mosse per la prossima stagione e vorrà rafforzare la rosa.

Tra i tanti nomi accostati alla compagine nerazzurra c’è quello di Franck Kessié, passato al Barcellona, via Milan, la scorsa estate e che fino a poco tempo fa era sul punto di partenza dopo un solo anno in Spagna.

L’Inter ci aveva fatto più di un pensierino, ma solo in prestito con ingaggio pagato in parte dai blaugrana.

Adesso, però, stando a quanto scrive Il Corriere dello Sport, la situazione è cambiata, anche perché Kessié sembra essersi ritrovato e il gol nel Clásico contro il Real Madrid ha cambiato le carte in tavola.

Inter-Kessié, pista difficile: il Barcellona chiede 25-30 milioni o Brozovic

Inter, Brozovic, calciomercato

Franck Kessié piace all’Inter e il Barcellona, almeno fino a qualche tempo fa, non era convinto delle prestazioni del giocatore.

Adesso, però, l’ivoriano sta mostrando cenni di risveglio e i blaugrana per privarsene cambiano il tiro.

Stando a quanto sottolinea il Corriere dello Sport, infatti, sembrerebbe che i catalani abbiano fissato i paletti per l’Inter: per Kessié servono 25-30 milioni o il cartellino di Brozovic.

In realtà, al Barcellona non andavano bene le condizioni dell’Inter già tempo fa. Il club spagnolo, infatti, non era convinto del prestito ai nerazzurri, men che meno adesso.

Un’opzione percorribile, evidentemente, è quella sì del prestito, ma solo se accompagnato da un obbligo di riscatto, che a questo punto non potrà essere inferiore ai 25-30 milioni. L’alternativa, peraltro non inedita, visto che se n’era già parlato a gennaio. è quella di rispolverare l’ipotesi di scambio con Brozovic“, scrive il quotidiano romano.

Non è detto che la pista Kessié sia tramontata del tutto per l’Inter, ma servirà tempo per capire l’evoluzione.

 

Impostazioni privacy