Lautaro Martinez in Argentina: “Stiamo vivendo un sogno”, poi l’elogio a Messi

Le squadre di Serie A, dopo un vero e proprio tour de force dovuto ai tantissimi impegni ravvicinati tra loro, stanno finalmente attraversando la consueta pausa per le Nazionali. Pausa che consentirà agli allenatori di riordinare le idee in vista degli ultimi mesi fondamentali per le squadre italiane impegnate anche in campo internazionale.

Ricordiamo infatti il successo del nostro paese nelle coppe europee con ben 6 squadre ai quarti di finale nelle rispettive 3 competizioni: Inter, Milan e Napoli in Champions League; Roma e Juventus in Europa League e Fiorentina in Conference League.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Le parole di Lautaro Martinez

Nazionali europee impegnate nelle qualificazioni ai prossimi europei che si disputeranno in Germania la prossima estate, e tra le squadre impegnate questa sera c’è anche la Nazionale Italiana di Roberto Mancini che affronterà l’Inghilterra allo stadio Diego Armando Maradona.

Stadio dello storico numero 10 argentino che appena 3 mesi fa ha sicuramente gioito da lassù lo straordinario trionfo di Messi&co a Qatar 2022 battendo la Francia in finale ai calci di rigore dopo una delle finali più emozionanti della storia dei Mondiali.

Anche l’Albiceleste scenderà in campo con delle amichevoli per festeggiare ulteriormente il traguardo conseguito a dicembre, uno degli artefici della vittoria dell’Argentina è stato sicuramente anche l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez.

Il Toro ai microfoni di TyC Sports, ha svelato come stanno vivendo questo momento da campioni del mondo. Di seguito le sue parole:

 “Sono una persona che si emoziona molto perché tutto quello che stiamo vivendo è un sogno. Felice perché potremo godere di un bel clima, della nostra gente e della nostra casa”.

Devo divertirmi, perché ho degli ottimi compagni di squadra, un allenatore che mi sostiene e una famiglia dietro di me che mi sostiene in ogni momento. Speriamo di poter continuare su questa strada godendoci quello che facciamo in campo e puntando a fare sempre gol. Messi? È una persona enorme. Per noi è il nostro capitano, il nostro punto di riferimento, la nostra bandiera“.

Impostazioni privacy