Out contro la Juventus, Skriniar costretto al forfait anche con la Slovacchia: il comunicato

Continua il periodo negativo per Milan Skriniar. Dopo aver stretto i denti a Oporto, il difensore slovacco è stato costretto a dare forfait nella sfida di Serie A contro la Juventus.

Nonostante questo, la Federazione Slovacca ha deciso comunque di convocarlo in nazionale, ma gli accertamenti svolti negli ultimi giorni hanno portato ad una decisione drastica.

Skriniar soffre ormai da tempo di problemi alla schiena, definiti dalla Slovacchia così “gravi da non permettergli di giocare nessuna delle due partite” in programma in queste due settimane.

Il difensore dunque avrà ora tempo per recuperare, con la speranza di farsi trovare nella miglior condizione possibile alla ripresa del campionato.

Di seguito il comunicato:

Skriniar
Skriniar Slovacchia

Infortunio Skriniar, nota della Slovacchia: “Gravi problemi alla schiena”

“Il capitano della Slovacchia, Milan Škriniar, è apparso oggi alla riunione della nazionale. Poiché soffre da tempo di problemi alla schiena, lunedì è stato sottoposto a ulteriori visite mediche. Ecco perché non ha potuto ricevere personalmente il trofeo per aver vinto il sondaggio di Calciatore dell’anno 2022. È stato anche visitato dai medici della nazionale Zsolt Fegyveres e Jozef Almási presso l’Hotel Delfín a Senec, sede temporanea della nazionale. Le condizioni di Milan sono però così gravi che non potrà giocare nessuna delle due partite di apertura delle qualificazioni agli Europei 2024, né a Trnava contro il Lussemburgo, né a Bratislava contro la Bosnia ed Erzegovina”.

“Danni al disco invertebrale”, allarme Skriniar

Lo stesso medico della nazionale Zsolt Fegyveres ha parlato così delle sue condizioni:

Skriniar mi ha contattato per la prima volta un mese fa, dicendo che aveva mal di schiena. A Milano ha iniziato la fisioterapia e le cure mediche ma non è servito. L’hanno sottoposto a risonanza magnetica, che ha rilevato danni al disco intervertebrale. Ha fatto una terapia ma le sue condizioni sono peggiorate. Milan adesso sente dolore, anche a riposo. Non è in condizione di poterci aiutare nelle prossime partite.”

Impostazioni privacy