Inter-Juve, Chiffi bocciato dall’AIA? La decisione di Rocchi

Il Derby d’Italia ha lasciato ancora una volta diverse scorie arbitrali. Il gol di Kostic farà da fiamma della discordia per tutta la pausa nazionali, in cui l’Italia si giocherà una parte enorme della qualificazione ad Euro 2024.

Inter-Juve, Chiffi bocciato dell’AIA

Nonostante le grandi polemiche alzatesi nelle ore successive alla partita, l’AIA condividerebbe la lettura di Mazzoleni al VAR. Infatti, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, i vertici arbitrali sono allineati nella valutazione di episodi come quello di Rabiot.

FOTO: Inter-Juve-Rabiot

Tuttavia ciò che, secondo Sport Mediaset, non è passata inosservata è stata la pessima gestione della gara da parte di Chiffi, arbitro di Inter-Juventus. Infatti Rocchi sarebbe rimasto deluso dall’arbitraggio del fischietto di Padova, soprattutto per ciò che riguarda l’amministrazione della gara.

Inoltre le parole di Inzaghi hanno suscitato un certo fastidio all’AIA. Secondo i vertici arbitrali i 4 minuti di revisione sono la prova che la decisione, regolamento alla mano, non era così semplice da prendere. Tant’è che Rocchi sta pensando di rendere pubblici l’audio tra Chiffi e Mazzoleni per mostrare come hanno lavorato i due nella gestione dell’episodio.

Impostazioni privacy