Inter-Juve, Marchisio punge Inzaghi: “Dovrebbe preoccuparsi di altro”

Continua e continuerà a far discutere il gol vittoria di Filip Kostic di Inter-Juventus. Come in ogni edizione del Derby d’Italia non poteva mancare la polemica. Il fatto incriminato è ovviamente il tocco di mano di Adrien Rabiot, avvenuto prima del gol di Kostic.

Inter-Juve, Marchisio attacca Inzaghi

Il punto essenziale della moviola, se così la si vuole chiamare, è se Rabiot abbia toccato o meno il pallone con il braccio durante l’azione che ha portato al gol di Kostic. Se è vero che l’Inter ha avuto una reazione sterile, è anche vero che questi dubbi non dovrebbero più esistere nell’era VAR.

FOTO: Inter-Juve-Rabiot

Dell’episodio e della gara in generale ha parlato Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus. L’ormai ex centrocampista ha detto a La Domenica Sportiva: “La questione non è che quello di Rabiot non sia fallo di mano, ma è che non ci sia stato proprio il contatto. È importante guardare quanto impiega Kostic a stoppare la palla e a mirare“.

Marchisio ha poi concluso con un attacco velato, ma nemmeno troppo, ad Inzaghi: “L’episodio che dovrebbe preoccupare Inzaghi è la reazione troppo lenta sia di Dumfries che di Darmian, non tanto se era fallo di mano o meno“.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy