Porto-Inter, Calhanoglu a sorpresa: “In quel momento ho avuto paura”

Uno dei protagonisti assoluti del traguardo della squadra nerazzurra in Champions League è sicuramente Hakan Calhanoglu, capace di prendere le redini del centrocampo interista in seguito agli infortuni di Marcelo Brozovic.

Il centrocampista turco durante la sfida di ieri sera si è contraddistinto ancora una volta con una prestazione da applausi che gli è valsa il titolo di MVP Uefa, il secondo dopo quello ricevuto nel match d’andata a San Siro.

Calhanoglu
Calhanoglu Inter Champions League

Le parole di Calhanoglu

Il pari allo Estadio Do Dragao ha permesso all’Inter di accedere ai quarti di finale di Champions League dopo dodici anni, prestazione che ha dimostrato un’incoerenza sportiva allucinante da parte di questa squadra che nei big match ha la massima concentrazione.

Al termine della partita il miglior giocatore dell’incontro Hakan Calhanoglu ha commentato anche a UEFA.com il pareggio di ieri sera. Di seguito le sue parole:

“Non è stata una notte facile, sapevamo prima della partita che sarebbe stata così – le parole del centrocampista turco -. Giocare al Dragao non è facile, l’atmosfera è calda e il Porto è una buona squadra. L’abbiamo preparata bene, abbiamo difeso bene. Loro hanno avuto delle occasioni, ma alla fine non sono riusciti a segnare. Siamo felici, sono molto felice per il club che è tornato ai quarti dopo tanti anni”. 

Gli ultimi due minuti sono stati pazzi.

“Sì, sono stati davvero pazzi. Ero un po’ spaventato, ma è normale quando giochi in Champions. C’è più adrenalina e può succedere di tutto. Come ho detto prima, abbiamo lottato fino alla fine. Siamo stati fortunati e felici allo stesso tempo”.

Quanto può andare lontano l’Inter?

“Vedremo, in Champions tutte le squadre sono forti, dobbiamo aspettare e vedere contro chi giocheremo. La cosa più importante era passare il turno“.

Impostazioni privacy