Caos biglietti, comunicato ufficiale Inter: “Chiediamo all’UEFA di intervenire”

La squadra nerazzurra con lo 0-0 di ieri sera contro il Porto ha raggiunto i quarti di finale di Champions League, traguardo che mancava da dodici anni per l’Inter che entra di diritto tra le migliori 8 d’Europa.

La prestazione degli uomini di Inzaghi ha però dovuto lasciar spazio a molteplici polemiche per il “caso biglietti, tanti tifosi nerazzurri non hanno potuto assistere alla partita nonostante avessero un biglietto regolare.

Inter comunicato biglietti
Inter comunicato biglietti

Il comunicato dell’Inter

Quanto accaduto ieri sera ha del clamoroso, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha dichiarato che ci saranno degli esposti per cercare di comprendere le motivazioni che ci sono dietro a questa decisione inspiegabile da parte della squadra portoghese.

La società nerazzurra con un comunicato ha espresso massima solidarietà nei confronti dei tifosi a cui è stata inflitta quest’ingiustizia. Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter:

FC Internazionale Milano esprime la massima solidarietà nei confronti dei propri tifosi, provenienti da tutta Europa e in possesso di regolare tagliando d’accesso per la partita di ieri sera, Porto-Inter, ai quali è stato vietato l’ingresso allo stadio Do Dragão.

Continua con:

A seguito di decisione unilaterale del Porto, moltissimi sostenitori interisti, tra i quali numerose famiglie con bambini, sono stati segregati in una zona di contenimento nei pressi del settore ospiti e lì trattenuti per tutta la durata della partita a cui non hanno potuto assistere, esponendoli così a una grave condizione di tensione e potenziale pericolo.

Il comunicato conclude così:

FC Internazionale Milano chiede a UEFA di intervenire affinché si faccia luce su quanto accaduto e che situazioni di questo genere, in contrasto con i principi cardine di sportività, uguaglianza ed inclusione, non si ripetano mai più, a difesa di tutti i tifosi, indipendentemente dalla propria fede calcistica e nazionalità di provenienza.

Impostazioni privacy