Futuro Inzaghi, Porto decisiva? La posizione dell’Inter

La stagione dell’Inter fino ad ora non è stata entusiasmante, ma neanche del tutto negativa. In campionato, dietro un Napoli quest’anno straripante, ci sono i nerazzurri, in Coppa Italia è stata raggiunta la semifinale, in Champions il passaggio turno in un girone di ferro e la vittoria nel primo atto degli ottavi contro il Porto ed è stato già vinto un trofeo, ossia la Supercoppa Italiana.

Tutto sommato non male, certo, ma ciò che non ci si aspettava in casa Inter era la situazione in campionato, fuori dalla lotta scudetto fin da subito quasi. Va bene, come già sottolineato, lo strapotere del Napoli, ma i nerazzurri hanno buttato al vento più di un punto.

A questo punto è lecito chiedersi se Inzaghi resterà a Milano anche la prossima stagione, considerando che per ben due anni, salvo miracoli calcistici da qui a fine campionato, ha mancato l’obbiettivo scudetto.

In caso di eliminazione contro il Porto, Inzaghi saluterà a fine stagione

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter

Per quanto riguarda il futuro di Inzaghi, quindi, stando a quanto scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, la gara di ritorno in Champions League contro il Porto potrebbe essere fondamentale per il futuro di Inzaghi con l’Inter.

Serve chiudere alla grande il campionato, confermarsi seconda forza del torneo e magari riuscire a rosicchiare più punti possibile al Napoli. Ma serve anche un’avventura emozionante in Champions, che non può prescindere dall’accesso ai quarti di finale“.

Il presidente Zhang lo ha messo come obiettivo primario: vuole tornare nel G8 d’Europa, riportare l’Inter nell’élite del calcio che conta e rendere il marchio Inter ancora più appetibile e affascinante agli occhi del mondo. Per farlo, servono i risultati sportivi. E senza lo scudetto, non c’è altra via della crescita internazionale“, sottolinea la rosea.

Dunque, Inzaghi sembra essere stato avvisato e adesso dovrà guidare l’Inter, da qui a fine stagione, in maniera impeccabile.

Impostazioni privacy