Inter, individuato il nuovo responsabile del settore giovanile: la mossa di Ausilio

Come ben noto da un po’ di tempo a questa parte Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter lascerà a fine stagione il suo incarico.

Samaden, che occupa l’incarico dal 2010, è il dirigente più vincente nelle categorie Under: ha conquistato ben 16 Scudetti e una Next Gen. Inoltre, sotto la sua gestione, sono cresciuti molti talenti, basti pensare a Dimarco ora titolarissimo dell’Inter.

Gli ottimi risultati con il settore giovanile nerazzurro gli hanno permesso di ricoprire il ruolo di capo della commissione per l’attività di base in FIGC.

Inter, Samaden lascia a giugno: il possibile sostituto

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, Piero Ausilio starebbe valutando alcuni profili che soddisfino le richieste della dirigenza per sostituire Samaden.

Roberto Samaden

Tra i più quotati a sostituirlo c’è Aneglo Castellazzi, ex braccio destro di Leonardo al PSG, che potrebbe mettere al servizio del settore giovanile nerazzurro la sua esperienza.

L’addio è di quelli importanti, Samaden era considerato una vera e propria istituzione e chiunque prenderà il suo posto avrà un compito difficilissimo.

Impostazioni privacy