Inter, frecciata a Marotta: “Le parole su Inzaghi sono pesanti”

La stagione dell’Inter finora si potrebbe riassumere in due parole, montagne russe.

L’altalena di emozioni che i tifosi nerazzurri stanno vivendo è davvero incredibile, con vittorie al cardiopalma che hanno lasciato il segno a sconfitte davvero inaspettate.

L’emblema di questo andamento sono stati i due mesi del 2023, gennaio e febbraio, dove a vittorie importantissime, come quella contro il Napoli o con il Milan in Supercoppa, sono subentrate prestazioni davvero opache nel match successivo, rispettivamente con Monza ed Empoli.

Ragion per cui, la fiducia in Simone Inzaghi non è molto elevata in dirigenza. Le parole di Marotta di lunedì a Dazn non sono altro che una dimostrazione di ciò.

Montolivo Dazn Inzaghi Marotta

Ieri, nel corso del post-partita di Fiorentina-Milan su Dazn, l’ex centrocampista di entrambe le squadre, ed ora talent della trasmissione, Riccardo Montolivo, ha commentato le parole dell’ex ds della Juventus.

Queste le parole: “Parole pesanti, che fanno pensare che all’Inter non siano soddisfatti. E che probabilmente cambieranno, aggiungo. Lui si aspettava di vincere il campionato, sia quest’anno sia l’anno scorso. La Coppa Italia, la Supercoppa Italiana due volte sono trofei importanti ma non bastano: credo che nella testa della società ci sia questo“.
“Lo farà per stimolare, ma il punto nella testa di Marotta è che secondo lui aveva dato all’allenatore una squadra per vincere lo scudetto. Inzaghi è stato bravo a vincere tre trofei, ma non basta”.

Vedo un destino segnato per Inzaghi, poi i trofei li ha vinti e la possibilità di continuare in Champions League c’è. Però anche l’ambiente e il tifo si è un po’ schierato, poi diventa difficile. Il lavoro comunque è buono: ha vinto due trofei l’anno scorso e uno quest’anno. Chi al suo posto? Un allenatore emergente, che non ha ancora guidato una grande squadra“.

Beniamino Pasquariello

Impostazioni privacy