Lautaro racconta: “A Milano mi hanno dato amore fin dal primo giorno”, poi svela il suo idolo

Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a ‘Footsteps’, podcast di Recast.

L’attaccante argentino ha raccontato il suo arrivo a Milano, il momento più emozionante della sua carriera e ha svelato anche il suo idolo fin da piccolo.

Inter Lautaro
Inter Lautaro

Le parole di Lautaro Martinez

Il mio posto del cuore? A Bahia Blanca con mio fratello ci siamo fatti un campetto, ci giocavamo prima di andare a scuola, quando tornavamo e anche dopo gli allenamenti. Nostra madre ci veniva a chiamare per mangiare, erravamo sempre lì. La mia carriera? Ho debuttato come professionista a Buenos Aires con l’Avellaneda, è una città con tanta passione dove il calcio si vive in maniera diversa. Il Liniers è il club dove sono nato, mi hanno insegnato tanto come calciatore e uomo: anche per la mia famiglia è stato importante. Milano mi ha dato amore fin dal primo giorno, sono arrivato in una società gigante, ha una società importante e i tifosi me l’hanno fatto sentire fin dal primo giorno. Mi hanno sempre rispettato e io ho cercato di ridargli tutto in campo”.

Momento più emozionante: L’esordio in Nazionale, in quel momento c’erano tanti buoni giocatori, ma mi hanno dato questa opportunità che ora mi rimarrà per tutta la vita”.

Sul suo idolo: “Il mio punto di riferimento? Falcao, guardavo i suoi movimenti. È sempre stato il mio idolo”.

Le persone che hanno influito di più: Senza la mia famiglia non avrei realizzato il mio sogno. Un allenatore del Racing poi mi ha dato una mano gigantesca, è stato molto importante. E poi ho imparato da tutti gli allenatori”.

Impostazioni privacy