Inter-Lecce, presenza dei tifosi salentini ancora in dubbio: il motivo!

Per i tifosi della squadra leccese, Inter-Lecce è diventata una telenovela: inizialmente, ai residenti di Lecce e provincia era stata vietata la trasferta nel capoluogo milanese, con i tifosi che avrebbero dovuto rinunciare a vedere la partita allo stadio San Siro.

Nella mattinata odierna, il TAR della Lombardiaha accolto l’istanza cautelare proposta dall’Us Lecce ed ha sospeso il decreto prefettizio” (così pronunciava la nota ufficiale del club pugliese).

Inter-Lecce, la trasferta diventa un caso: tifosi salentini ancora in dubbio

Dopo la decisione del TAR lombardo, sembrava giunta al termine la telenovela relativa alla trasferta dei tifosi leccesi a Milano: “Il TAR ha espresso un principio importante qualificando come incongruo ed illogico il provvedimento prefettizio che, per sanzionare eventi occorsi in occasione di Atalanta – Lecce, ha imposto un divieto di trasferta in una partita che non coinvolge le medesime tifoserie“, le parole del presidente del Lecce dopo la decisione.

Nelle ultime ore, però, secondo quanto riportato da gazzetta.it, il Prefetto di Milano starebbe discutendo sul provvedimento del tribunale amministrativo regionale, come conseguenza di nuovi elementi forniti dalla DIGOS.

Sarà necessario pertanto un nuovo intervento del TAR. Nel frattempo, i tifosi del Lecce starebbero pensando di disertare la trasferta, a causa delle numerose difficoltà di organizzazione.

Alice Bonora

Impostazioni privacy