Calciomercato, asse Inter-Salisburgo calda: il motivo

Il calciomercato invernale nel nostro campionato è stato pari a 0, le società hanno preferito risolvere questioni interne con rinnovi di contratto o, come nel caso dell’Inter, quantomeno provando ad offrire un rinnovo di contratto ma con scarsi risultati.

Complice la partenza di Skriniar e altri nodi contrattuali da risolvere hanno quasi obbligato la dirigenza nerazzurra a pianificare il prossimo calciomercato estivo osservando nuovi possibili acquisti in giro per il mondo.

ausilio calciomercato
Ausilio calciomercato

Calciomercato Inter, osservati speciali i talenti del Salisburgo

Nei giorni scorsi è circolata la notizia secondo la quale il direttore sportivo Piero Ausilio giovedì sera ha assistito al match di Europa League tra Roma e Salisburgo con un occhio di riguardo verso i talenti del club austriaco.

La squadra capolista nel campionato austriaco ha dimostrato a tutta Europa, col modello RedBull, di saperci fare coi giovani talenti. Chiedere conferma ad un certo Erling Braut Haaland.

I giovani talenti di qualità presenti nella rosa del Salisburgo sono tanti e anche con una discreta esperienza internazionale, Okafor e Kjaergaard su tutti, ma la notizia che farà sorridere i tifosi nerazzurri è un’altra: il Corriere dello Sport riporta che tra i due club ci sia un canale preferenziale per eventuali trattative.

Di seguito le parole del Corriere dello Sport:
“E, nello specifico, anche tra lo stesso Ausilio e Mario Gomez, dt del club austriaco. Prova ne sia che nel mini-ritiro a Malta, lo scorso dicembre, una delle amichevoli disputate dalla squadra di Inzaghi ha avuto come rivale proprio il Saliburgo, battuto nettamente per 4-0. I due dirigenti, invece, oltre che all’Olimpico, avevano avuto una chiacchierata già lo scorso novembre a Milano, nell’albergo che ospitava la comitiva austriaca in occasione della sfida Champions con il Milan. Tutto questo per dire che l’Inter ha puntato il mirino sui talenti del Salisburgo“.

Ad oggi i colloqui ci sono tra le due società e un eventuale qualificazione alla prossima Champions League aumenterebbe vertiginosamente la possibilità di accedere a questo canale preferenziale che permetterebbe di portare nel nostro campionato dei giovani talenti davvero molto interessanti.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy